Autore Topic: briciole di saggezza  (Letto 721 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

briciole di saggezza
« il: Ottobre 30, 2009, 14:53:18 pm »
Diffida dell'uomo a cui piace tutto, di quello che odia tutto e, ancora di più, di colui che è indifferente a tutto.
(Johann Kaspar Lavater (1741 – 1801) scrittore, pensatore e poeta svizzero)

 

Si può seguire una strada battuta senza timore di disturbare la nostalgia di tanti. Liberi di andare e sostare, deviare e tornare indietro, magari ricominciando daccapo ogni giorno. Perchè, alla fine, la strada è di tutti. Basta condividerla.
(Cesare Fiumi (1957-vivente) giornalista italiano)

 

C'è nei sogni, specialmente in quelli generosi, una qualità impulsiva e compromettente che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia.
(Alberto Moravia (1907-1990) scrittore italiano)

 

Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
(Italo Calvino (1923-1985) scrittore italiano)

 

Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell'essere amati.
(Charles Morgan (1894 – 1958) scrittore britannico)

 

Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene: su passato e futuro non far fondamento vivi dell'oggi e non perdere al vento la vita.
(Omar Khayyam (1048 - 1131) matematico, astronomo, poeta e filosofo persiano)

 

L'hai davvero scordato, che il tuo braccio al mio si intrecciava e che un piacere smisurato dalla tua mano alla mia mano dalla mia bocca nella tua  passava, e che il tuo crine biondo per tutta una fugace primavera fu il mantello beato del mio amore, e musica e profumo era quel mondo che ora ne sta grigio e annoiato da tempeste d'amore, dalle nostre follie non più curato ? Il male che a vicenda ci facemmo il tempo lo cancella,lo dimentica il cuore;
ma le ore beate si fermano per sempre in un interminabile splendore. 
(Hermann Hesse (1877 – 1962) scrittore, poeta tedesco, premio Nobel per la letteratura)

 

Tutti abbiamo dei desideri che preferiremmo non svelare ad altre persone e desideri che non ammettiamo nemmeno di fronte a noi stessi.
(Sigmund Freud)

 

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia......."
(Kahlil Gibran (1883 – 1931) poeta, pittore e filosofo libanese)

 

Il più grande ostacolo alla felicità è aspettarsi una felicità più grande.
(Bernard le Bovier de Fontenelle (1657 – 1757) scrittore francese)

 

Ciò che è crimine per la moltitudine, è solo vizio per i pochi.
(Benjamin Disraeli (1804–1881) uomo politico britannico)

 

Non ho lasciato in cielo la storia dei miei voli; ho volato, e questa è la mia gioia.
(Rabindranath Tagore (1861 – 1941) scrittore, poeta e filosofo indiano)

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !