Autore Topic: In memoria di Daniele, grande juventino  (Letto 1811 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
In memoria di Daniele, grande juventino
« il: Settembre 17, 2010, 21:12:02 pm »


Da qualche giorno è sceso un velo di tristezza su tutta la comunità di J1897. Daniele, uno degli utenti storici del nostro forum, ci ha lasciato. Di lui ci resterà il ricordo dei  suoi splendidi topic con i quali ha saputo emozionarci, e  attraverso i quali si è guadagnato la stima e l’ammirazione di tutta la comunità. Come ultimo saluto vorremmo condividere con tutti le sue emozioni di juventino vero, pubblicando uno dei suoi scritti più coinvolgenti.

Ieri sera, ore 18.50. Fuori piove che la manda e per la prima volta dopo tanti anni non ho la possibilità di vedere la Juve in diretta. Cerco lo streaming ma si inceppa e allora …… mi viene in mente la vecchia radiolampada che la buonanima di mio zio mi regalò alla 1^ comunione nel lontano 1973. E’ un po’ malconcia, scheggiata, in alcuni puntI tenuta da uno scotch veramente d’annata, ma non ho mai avuto il coraggio di buttarla. Ora è lì in uno scatolone, la cerco, la tiro fuori, attacco la presa. La lampadina è fulminata (chissà da quando sta lì), ne cerco una nuova, la sostituisco e si accende: mezza luminosità, luminosità intera, tutto ok. Provo la radio: il potenziometro è andato, alzando il volume gracchia alla grande, ma tenendolo fermo si sente discretamente e allora ………. mi metto in sala, chiudo la porta, spengo tutte le luci, accendo la lampada a mezza luminosità e accendo la radio. Come per incanto, mentre ascolto le formazioni e i rumori dello stadio (cosa a cui vedendola in tv non presti molta attenzione) mi vengono in mente emozioni e sensazioni ormai datate, località e battaglie sportive impolverate, vittorie esaltanti (Budapest, Magdeburgo, i due Manchester, Donetz, Atene con l’AEK) e sconfitte cocenti (Dresda, Monchengladbach) e tante altre, vecchie di più di trent’anni.Manca mio padre che entra ogni quarto d’ora e si siede 5 minuti per sentire come và, ma al suo posto c’è mio figlio che più o meno fa la stessa cosa. E ritrovo sensazioni dimenticate: il boato del gol della squadra di casa, il silenzio del gol della squadra in trasferta, l’immaginarsi le azioni mentre vengono descritte, il chiudere gli occhi e volare con la fantasia fino allo stadio con la sensazione di stare assistendo alla partita dall’alto. E all’improvviso non mi dispiace più non vederla in tv, perché il pensiero torna a quei tempi, agli Altafini, Anastasi, Haller, Causio, Capello e Bettega, Marchetti e Spinosi, capitan Salvadore, oltre, nota nostalgica, ai tanti parenti che non ci sono più. Alla fine è una vittoria come fu una vittoria l’ultima volta che sentii la partita con quella radio (3-0 allo Sparta Praga con gol di Rossi, Briaschi e Tardelli). E’ bello essere juventini, nonostante tutto. Leggo che ad Amsterdam c’era uno striscione che diceva “Grazie a Dio non sono juventino”. Contenti loro. Parafrasando il titolo di un recente topic io so invece che “Non è da tutti essere juventino”.

Basilea84

Ciao Daniele.

Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:In memoria di Daniele, grande juventino
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2010, 21:16:06 pm »
questo topic poteva essere postato solo quí

Daniele, aveva avvisato il forum che doveva essere operato al cuore, il filglioletto Matteo ci informava di tutto...poi é tornato Daniele nel forum e ha iniziato a postare...sembrava tutto a posto, parlava giá della partita contro la samp, l'ultimo suo post é stato venerdi sera...la notte é andato via per sempre

ciao Daniele, riposa in pace, é stato un piacere conoscerti e discutere con te
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:In memoria di Daniele, grande juventino
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2010, 21:36:29 pm »
brutta cosa il cuore . r.i.p ......... :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline ninfea

Re:In memoria di Daniele, grande juventino
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2010, 22:27:57 pm »

 massimo rispetto
        :ciao:   Daniele
 ora giocherai tra i campi del cielo
                                                :rosa: :rosa: :rosa:

                                           
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !