..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

l'angolo dei genitori

<< < (5/7) > >>

clakette:
L'adolescenza è il momento più delicato e difficile sia per i genitori che per i ragazzi.

Penso però che noi genitori non dobbiamo mai smettere di cercare il dialogo con i nostri ragazzi, anche se a volte si rischia di far finta di non vedere, per stanchezza o perchè e difficile ammettere ai propri figli i propri limiti, sbagliando perchè loro capiscono più di quello che pensiamo.

Il punto più importante e trasmettergli amore, farli sentire sempre al centro del gruppo famiglia.

Bisogna trasmettegli fermezza e sicurezza, parlo con cognizione di causa essendo figlia di separati molto distratti.

Se poi purtroppo ci si separa, l'attenzione dei genitori deve essere triplicata!!!

Quindi cari genitori, attenzione!!!!!!!!!!!!!!.... per tutte le brutture del mondo.


 

funcool3:
Parole sante Clakette, è molto importante essere vicino ai figli soprattutto durante l'adolescenza, saperli ascoltare e avere un oceano di pazienza; inoltre occorre dare il giusto peso alle cose in questa fase delicata, non ha senso arrabbiarsi o insistere con la figlia solo perchè, per esempio, lascia del disordine nella camera - in questa fase della vita sono distratti ed è normale -, anzi credo che meno ci si arrabbia meglio è, bisogna essere comprensivi. Come sempre tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma con uno sforzo ci si può riuscire. :)

Druidosan:
Condivido Clakette e devo dire che quel momento mi preoccupa perchè spero di essere all' altezza con mia moglie, sin da piccoli si deve trasmettere sicurezza e amore e anche comprensione, nel periodo adolescienziale credo sia di vitale importanza e ciò che si fa può fare la differenza.

Pecos:
Per me quel giorno è ancora lontano, per ora siamo alle prese con le pappe un po' da grandicello che si rifiuta categoricamente di mangiare
Vuole solo yogurt e le sbobbe che non dovrebbe mangiare ormai da mesi...

funcool3:

--- Citazione da: Pecos - Giugno 21, 2011, 10:44:50 am ---Per me quel giorno è ancora lontano, per ora siamo alle prese con le pappe un po' da grandicello che si rifiuta categoricamente di mangiare
Vuole solo yogurt e le sbobbe che non dovrebbe mangiare ormai da mesi...

--- Termina citazione ---

pazientate che arriverà il giorno in cui riuscirete a cambiare dieta, d'altra parte non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi tempi.  ;D Si vede che gli piacciono molto!  :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa