Autore Topic: Lo spam? Tutto bene, grazie  (Letto 989 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MaxPayne

  • Visitatore
Lo spam? Tutto bene, grazie
« il: Ottobre 23, 2008, 12:47:43 pm »
Lo spam? Tutto bene, grazie

CZ - News

giovedì 23 ottobre 2008




Citazione
Ridethesnake ha il freezer pieno di spam!! hashahahaha

Roma - Dopo l'arresto della più importante gang di spammer avvenuto qualche giorno fa, qualcuno aveva sperato nella pace mondiale nelle caselle email: del resto, HerbalKing, nome dietro cui si nascondeva l'organizzazione, è il responsabile di una buona fetta delle mail spazzatura inviate in tutto il globo. Speranze tradite: lo spam è ancora vivo e vegeto, anzi, sembra non aver subito alcun danno dall'operazione internazionale che ha assicurato alla giustizia una delle sue principali fucine.

l'invasione dello spamStando a quanto dichiarato da The Sydney Morning Herald, il volume di spam in giro per la rete non ne ha risentito per nulla: IronPort, società che traccia i livelli di spam su scala mondiale, riporta cifre pressoché identiche a quelle raggiunte prima della cattura della gang. Tra domenica e lunedì sarebbero state inviati circa 325 miliardi di mail spazzatura, cifra che copre il 90% di tutta la mole di posta scambiata online. Considerando che prima dell'arresto tale percentuale era maggiore di solo un punto e considerando che HerbalKing è stata ritenuta la causa di un terzo dello spam globale, non tutto quadra.

Come è stato ipotizzato dalla testata australiana, quelli della gang avrebbero potuto passare il testimone a qualcun altro, ipotesi scartata da Quentin Jenkins, dipendente di Spamhaus, altra azienda che controlla i traffici di mail fasulle: "Le botnet impiegate nei sistemi utili a spammare sono automatizzate al massimo e continueranno a fare il loro lavoro anche se gli operatori non effettuano il log-in o non controllano il sistema" - dichiara Jenkins in un post. Nonostante quelli di HerbalKing siano stati fermati, Spamhaus ha continuato a monitorare un consistente flusso di email truffaldine imputabili alla gang.


Lo spam è vivo e vegeto e sa ben rigenerarsi dopo ogni attacco subito. A dirla tutta lo spam è ancora in fase di evoluzione: stando a quanto dichiarato da Dmitry Samosseiko, manager di SophosLabs Canada, "il nuovo fenomeno del momento è quello del cosiddetto backscatter spam, lo spam di riflesso, che rappresenta circa il 3% di tutte le mail inviate attualmente". Gli spammer collezionano indirizzi di posta elettronica reali, spesso grazie a virus che li rubano dai computer, quindi li utilizzano per inviare spam che sembra arrivare direttamente dal proprietario dell'indirizzo email. Inviano spam utilizzando questi indirizzi su larga scala, contano sui propri database di destinatari, e si scontrano con indirizzi che spesso non sono più attivi.

Il risultato è che la casella di posta del mittente defraudato dell'indirizzo si riempirà sempre più di messaggi che notificano il mancato invio della mail, rendendo così l'utente consapevole di essere vittima del sistema. "È irritante - dichiara una vittima di questa nuova forma di spam - ma anche pericoloso poiché penso alla possibilità concreta che qualcuno dei miei clienti mi abbia inserito nella black list perché qualcuno a mia insaputa stava utilizzando il mio indirizzo e-mail per spargere spam".

Lo spam è in salute, più di quanto si possa credere: "gli spammer se ne infischiano della legge, continuano e basta. Molti di loro smetteranno solo quando saranno dietro le sbarre" commenta Quentin Jenkins di Spamhaus.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Lo spam? Tutto bene, grazie
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 16:57:30 pm »
Ridethesnake ha il freezer pieno di spam!! hashahahaha
Io ho già sbrinato lol vi aspetto per le nove così facciamo bisbocce di spam :eheheh:





Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !