Autore Topic: Cinesi ko, Cagnotto super a Bolzano  (Letto 1656 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Cinesi ko, Cagnotto super a Bolzano
« il: Giugno 25, 2012, 21:45:18 pm »


Tania Cagnotto, 27 anni, un argento e quattro bronzi mondiali
Impresa nel trampolino di ttre metri: «Ma non sono le stesse avversarie che troverò a Londra»


Nella giornata conclusiva del 18° Grand Prix Fina di Bolzano Tania Cagnotto ha vinto la finale del trampolino da tre metri. Seconda e terza le cinesi Jiao Liu con 342,95 punti e Han Wang con 341,25. L'azzurra ha chiuso con 357,80 che rappresenta il suo terzo all time. Meglio aveva fatto nelle world series 2011 a Pechino: 366 in semifinale e 360 in finale.

è stata regolarissima, anche se, come lei stessa ammette, «c'è sempre qualcosa da migliorare». Subito 75 punti con il doppio salto mortale e mezzo indietro carpiato, medie alte anche nei due tuffi successivi, per chiudere con i suoi cavalli di battaglia: il doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato e il doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato.

«Sono contentissima per il punteggio e per la gara - commenta la fuoriclasse azzurra - ero un po' tesa, come mi capita sempre quando gareggio in casa. Il pubblico l'ho sentito e lo ringrazio per essere sempre cosi vicino e affettuoso. Con la preparazione sono a posto, devo solo mantenere. Gli assoluti mi serviranno per provare ancora una volta prima dell'Olimpiade». Ed è contenta di aver superato le cinesi: «Non sono quelle che troverò a Londra - dice - ma sono pur sempre cinesi e in precedenza mi avevano battuto. Sono molto soddisfatta di esserci riuscita io questa volta».

:applausi: :applausi: :applausi:
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Cinesi ko, Cagnotto super a Bolzano
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2012, 21:56:42 pm »
pensare che qualche ano fa non c'era nessuna azzurra che primeggiassse, oggi se non ci fosse la squadra femminile...   botte

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Pecos

Re:Cinesi ko, Cagnotto super a Bolzano
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2012, 09:47:20 am »
Purtroppo non coltiviamo adeguatamente i nostri talenti sportivi (e non solo)...

 :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_
Vi veri universum vivus vici
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !