Autore Topic: Aiuto creazione sito web  (Letto 4060 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline goofy123

  • Donatori
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Aiuto creazione sito web
« il: Settembre 05, 2009, 18:12:24 pm »
Dovrei creare un nuovo sito web per un gruppo del quale faccio parte. C'e qualch'uno che puo darmi una mano veloce? Sono disposto a pagare qualche soldo.
Il sito sara' composto da poche pagine e sara' abbastanza semplice e sono sicuro che la persona giusta puo' metterlo insieme in poche ore.
Se qualch'uno fosse interessato vi prego di contattarmi attraverso PM o su questo forum.

Grazie mille,
Goofy
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2009, 20:24:51 pm »
io sono una fedele di wordpress
lo consiglio per cominciare
ti mando un pm
ciao
 

Offline zanna

Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2009, 21:46:34 pm »
io uso iTCms su altervista funziona benissimo e semplice da usare e intuitivo, puoi negare la registrazione a tutti tranne quelle che tu abbiliti,
puoi installare in questo spazio gratis oppure  puoi scaricare il sito crato ed installarlo dove vuoi


FlatNuke
Homepage: Utile per gestire siti o portali di grosse dimensioni e con aggiornamenti frequenti. Comprensivo di forum, sezione delle news, download ed altro.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni)

iTCms
Homepage: Un CMS all inclusive, che permette la pubblicazione di un sito internet in maniera semplice, veloce, e senza richiedere le conoscenze tecniche necessarie per gestire prodotti simili.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni)

ExBB Forum
Homepage: Ottimo forum per gestire grossi e piccoli spazi di discussioni.
(Al termine dell'installazione lanciare il file install.php dal proprio sito web es. 'http://www.baab.it/nomesito/install.php' e seguire le istruzioni)

Simple Blog
Homepage: Blog semplice da usare, ma ricco di funzioni e con grafica personalizzabile.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni)

Jblog
Homepage: Piccolo CMS alla portata di tutti.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni)

Gallery2
Homepage:Il miglior foto album esistente, con sezione amministrativa e tantissimi plugin da installare. Questo foto album è rivolto ad un utente esperto.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni dell'installazione. Non modificare dati se non si è certi di quello che si fa. Se non si è in possesso di un database, selezionare "sqlite" quando richiesto)

Mini Web Shop
Homepage: Perfetto per creare un vero e proprio sito di e-commercio, con la possibilità di inserire illimitati articoli, scelta della valuta e personalizzazione della grafica.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web, cliccare su "Admin CP", accedere con la password "admin", andare alla sezione "Configurations" e sostituire dove richiesto "tuosito" con il nome del proprio sito)


Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline goofy123

  • Donatori
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2009, 04:54:44 am »
Grazie mille amici...

Ho iniziato con wordpress e sto pian piano cercando di familializzare con tutta la documentazione...

Grazie ancora,
Goofy
 

Offline Pizza

  • Vip
  • *
  • Post: 351
  • Karma: +3/-2
  • Pizza s.i.a.e.
Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2009, 04:40:08 am »

FlatNuke
Homepage: Utile per gestire siti o portali di grosse dimensioni e con aggiornamenti frequenti. Comprensivo di forum, sezione delle news, download ed altro.
(Al termine dell'installazione andare all'indirizzo del proprio sito web e seguire le istruzioni)
 

Scusa la mia ignoranza
Ma quali istruzioni dovrei vedere dopo aver caricato tutte le cartelle (una volta decoppresso il prog) sul Host
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2009, 22:01:58 pm »
pizza di solito un cms una volta messo nello spazio web è fatta

devi solo cominciare a mettertelo su misura.


http://flatnuke.sourceforge.net/doc/index.html#ss4.5
 

Offline Pizza

  • Vip
  • *
  • Post: 351
  • Karma: +3/-2
  • Pizza s.i.a.e.
Re:Aiuto creazione sito web
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2009, 00:38:21 am »
Grazie Babar

Ho letto le indicazioni dal link che mi hai postato

Sono della Ver 2.3 mentre ora c'è la 2.7.2 ma questo poco importa

Ricomincio
Ho letto tutte le istruzioni e così e come avevo fatto
Ho voluto riprovare per scrupolo ma il risultato è lo stesso

Booo!!!!

Non so se lo avevo già detto lo spazio diche che e gestito con Apache
non so se sia importante questa mia nota

Altri indizzi per la soluzione?

Altrimenti me ne starò buono buono ad andare avanti ad utilizzare
Expression Web
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !