Autore Topic: La Nasa conferma: c'è acqua su Marte  (Letto 1156 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plastik

  • Donatori
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
La Nasa conferma: c'è acqua su Marte
« il: Agosto 01, 2008, 19:22:38 pm »
a Nasa ha ufficialmente confermato oggi che c'è acqua su Marte. Le prove dell'esistenza di acqua su Marte sono state fornite dalla sonda Phoenix. "Abbiamo le prove", ha detto il ricercatore della University of Arizona William Boynton in una dichiarazione della Nasa.

"In precedenza avevamo osservato la presenza di acqua ghiacciata - ha aggiunto riferendosi alle osservazioni fatte con la sonda Mars Odyssey - ma questa è la prima volta che acqua su Marte è stata toccata e assaggiata".

La sonda Phoenix ha "assaggiato" l'acqua marziana per la prima volta. Il robot che è calato sulla superficie del pianeta ha scaldato il ghiaccio raccolto nel corso delle sue esplorazioni all'inizio della settimana e alla luce di quell'operazione, gli scienziati hanno confermato oggi che quel ghiaccio è effettivamente acqua.

Gli scienziati possono quindi oggi affermare senza ombra di dubbio che nella zona del Polo Nord di Marte esiste ghiaccio. Fino ad ora la presenza di ghiaccio era stata accertata solo grazie a un metodo, per così dire, di tipo 'indiziario', basato cioè su una serie di osservazioni di fotografie e di immagini inviate a Terra da Phoenix.


                  »» Amato perchè unico. Odiato perchè diverso. ««
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !