Collegamento plug-in
excalibur:
Ciao sly
Ho un problema da risolvere in pratica:
In un particolare sito ci sono dei filmati in streaming che richiedono un particolare plug-in che si chiama... Octoshape.
Ho scaricato questo plag-in era un eseguibile bin e l'ho messo in una cartella.
Il problema che quando lancio lo streaming la risposta è questa /Please get the Octoshape Plug-In to play.
Non ho la più pallida idea di come fare a collegare lo streaming con il plag-in per visualizzarlo con windows avviene in automatico....please help..... :'(
sly3000:
Comunciamo dall'inizio.
Scarica il plugin qui
http://www.octoshape.com/files/octosetup-linux_i386.bin
e mettilo nella tua home
Poi verifica se hai il lettore MPlayer (Applicazioni>Audio e Video) e, nel caso non fosse già installato, apri un terminale e digita
sudo apt-get install mplayer
Adesso hai il lettore adatto e il plugin nella tua home.
Ora digita nel terminale
chmod +x octosetup-linux_i386.bin
prosegui digitando
./octosetup-linux_i386.bin
e segui le istruzioni a video
Dopo aver dato una quarantina di volte [INVIO] (devi sorbirti tutti i punti della licenza) arrivi al 15° punto, quindi digita [yes] (senza le parentesi quadre) e il plugin è installato.
Nella tua home adesso c'è anche la cartella "octoshape" ed il file "OctoshapeClient".
Bene, adesso da terminale spostati nella cartella octoshape
cd octoshape
quindi digita (tanto per fare un esempio)
./OctoshapeClient -url:ARAGON.tv
Funziona?
:pollicione:
edi67:
ma bravo musicbob vedo che non ne lasci neanche una insoluta bravissimo sly :applausi:
PS. excalibur; vedi che ti conviene seguirci cosi "impari" qualcosina :P :D
excalibur:
Grande funziona perfettamente....... :pollicione:
Non avevo installato mplayer......
Ciao edi67 con sly3000 questo forum ha guadagnato 1000 punti lo sai vero? :D :D :D
edi67:
--- Citazione da: excalibur - Febbraio 08, 2009, 22:56:30 pm ---Grande funziona perfettamente....... :pollicione:
Non avevo installato mplayer......
Ciao edi67 con sly3000 questo forum ha guadagnato 1000 punti lo sai vero? :D :D :D
--- Termina citazione ---
Sai che qui ci sono solo i migliori ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa