Canali Mediaset Premium oscurati: chiediamo il rimborso16 settembre 2013Basta la trasmissione di più partite in contemporanea perché gli altri canali vengano oscurati. Avviene sistematicamente su Mediaset Premium durante il weekend: per questo l'abbiamo segnalato all'Antitrust. Firma perché venga riconosciuto il rimborso.Succede sempre più spesso, durante il weekend, che alcuni canali Mediaset Premium vengano ripetutamente oscurati. Il problema coincide con la trasmissione di più partite in contemporanea ed è legato al fatto che il servizio non ha una capacità di segnale tale da garantire la qualità degli altri canali, che di conseguenza vengono oscurati.
Firma perché venga riconosciuto il rimborso.
L'utente non viene informatoIn seguito ad alcune verifiche fatte, abbiamo constatato tramite il call center che il problema è noto a Mediaset e che è causato dalla sovrapposizione di frequenze dei canali. Nonostante ciò, non ne viene data corretta informazione agli utenti, né in fase di sottoscrizione né prima dell'oscuramento dei canali. Questa, inoltre, è diventata una prerogativa della programmazione di Mediaset Premium, che si traduce in un costante disagio per l'utente. Le segnalazioni ricevute sono diverse, per questo abbiamo deciso di inviare una diffida a RTI e, trattandosi di una pratica commerciale scorretta, abbiamo segnalato Mediaset all'Antitrust.
Il consumatore deve essere risarcitoChiediamo l'immediata interruzione dei comportamenti scorretti e il rimborso ai consumatori di una quota del prezzo dell'abbonamento, a titolo di risarcimento, per i consumatori.
Dal sito di Altroconsumo