Autore Topic: Mobile Conference 2013, dedicata a tutte le tecnologie “mobile”  (Letto 1608 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea



Mobile Conference 2013, la prima conferenza italiana dedicata a tutte
le tecnologie “mobile”


Lunedì 28 ottobre a Bologna, una giornata di formazione per scoprire i segreti e le potenzialità di iOS, Android e Windows Phone

Luca Indemini

 

Sviluppare app o siti ottimizzati per mobile? Come sfruttare al meglio i sistemi di pagamento su mobile? Sono alcune delle domande a cui fornirà risposte la Mobile Conference 2013 , la prima conferenza italiana dedicata a tutte le tecnologie di telefonia mobile. 

iOS, Android e Windows Phone saranno protagonisti lunedì 28 ottobre a Bologna, per una giornata di alta formazione rivolta principalmente a sviluppatori, designer, software architect e più in generale a tutti coloro che desiderano sfruttare appieno le caratteristiche e le possibili integrazioni del mondo “mobile”. Alla presenza dei maggiori esperti di tecnologie Mobile in Italia, l’appuntamento organizzato da Technical Conferences , sarà l’occasione per approfondire svariati argomenti di stretta attualità. 

Verranno affrontate tematiche legate al mondo dello sviluppo, come HTML5 / Responsive Design; saranno presentate le novità introdotte nelle ultime versioni di Android, iOS e Windows Phone; si analizzeranno le opzioni disponibili tra sviluppo nativo e crossplatform, l’integrazione tra Cloud computing e Mobile, e saranno condivise alcune Best Practice per il disegno di interfacce utente. Inoltre si parlerà di gestione dei dati e delle nuove frontiere del Mobile Payment, che da una ricerca di Yankee Group, nel 2014 dovrebbe generare un mercato globale del valore di 984 miliardi di dollari.

Il principale punto di forza della Mobile Conference, viene sottolineato da uno degli organizzatori, Marco Russo , Strategy Development Manager di EventHandler: “Questa conferenza tecnica fornirà ai partecipanti gli strumenti per comprendere e decidere su quali piattaforme lavorare. In un periodo di crisi come quello presente bisogna pianificare senza errori le direzioni in cui investire e, per farlo nel modo giusto, occorre conoscere bene tutte le opzioni a disposizione”.

Ad aprire i lavori, alle 9,15, sarà la Keynote introduttiva di Filippo Renga , coordinatore dell’area Mobile presso gli Osservatori del Politecnico di Milano , nonché responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce e dell’Osservatorio Mobile Banking. Quindi si entra nel vivo del programma , con dodici sessioni tecniche, divise in due track parallele. Contemporaneamente, si svolgeranno anche 6 tavole rotonde, che attraverso una discussione aperta, metteranno in contatto i partecipanti con gli speaker e con testimonial di case-study o esperti di particolari tecnologie.

Per ovviare al problema della contemporaneità e consentire ai partecipanti di recuperare le sessioni che non si sono potute seguire, al termine dei lavori, tutti gli speech saranno messi a disposizione degli iscritti (iscrizioni qui ). 


                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !