..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Tuning: che passione

Mini Hamann: purché vi sia il turbo

(1/1)

asterix:


 :winko: Se vi piacciono le "piccole " inviperite , questo fa' al caso vostro...Prendete un turbocompressore, spremilo come un limone ed aggiungi un set di cerchi in lega: l’up-grade motoristico è servito. Non serve nemmeno preoccuparsi dell’alimentazione: benzina e diesel, purché sovralimentati. Ad oltre un anno di distanza dall’uscita sul mercato del solo adeguamento estetico, Hamann presenta il kit motore dedicato alla Mini R56 Cooper S e Cooper D.

Per la 1,6 a gasolio, l’aumento di cavalleria è pari a 26 “equini” (136 complessivi erogati a 4,000 giri), mentre la coppia raggiunge il muro dei 300 Nm (+40). La sibillina sorella S, invece, viene offerta in doppia “gradazione”: grazie a modifiche al controllo dell’iniezione, i numeri della versione “soft” riportano 204 alla voce potenza e 300 Nm sotto la dicitura coppia.

Cifre sbiadite a confronto del pacchetto SPORTKIT CS 230: i cavalli salgono fino ai 230, mentre vengono aggiunti ulteriori 30 Nm. Le prestazioni calano (mezzo secondo limato sullo 0/100) ed aumentano (238 km/h di velocità massima) di conseguenza.

bye bye  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa