..:: Free & FreeWare ::..
> Sistemi Operativi

Xubuntu 11.10 Oneiric Ocelot

(1/1)

sly3000:
Benché tutta l’attenzione della scorsa settimana si sia concentrata su Ubuntu e sui miglioramenti introdotti in Unity, anche le altre distribuzioni ufficialmente riconosciute da Canonical hanno rilasciato nuove versioni dei loro sistemi operativi.

Indicata a chi non si trova a suo agio con Unity o GNOME Shell, Xubuntu è equipaggiata con un desktop environment leggero ma allo stesso tempo gradevole e personalizzabile, Xfce.

Adatto anche ai PC datati, questo ambiente desktop garantisce comunque le comodità tipiche del più completo ambiente desktop Gnome, tanto che a mio parere potrebbe essere considerato la sua versione light, naturalmente senza nulla togliere alla "personalità" di Xfce.

Tra le novità di Xubuntu 11.10 segnaliamo, oltre all’aggiornamento di Xfce stesso, il passaggio da GDM a LightDM, come avvenuto con Ubuntu, l’inclusione del visualizzatore di foto gThumb e la sostituzione dell’editor di testo mousepad con leafpad; per quanto riguarda la gestione dei pacchetti, invece, Synaptic resta lo strumento di default.


    http://www.xubuntu.org/ 

xubuntu-11.10-desktop-i386.iso
    http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/11.10/release/xubuntu-11.10-desktop-i386.iso 
xubuntu-11.10-desktop-amd64.iso
    http://se.archive.ubuntu.com/mirror/cdimage.ubuntu.com/xubuntu/releases/11.10/release/xubuntu-11.10-desktop-amd64.isoo 
tratto da un articolo di Andrea de Palo su "oneopensource.it"  :pollicione:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa