Autore Topic: Rilasciata Fedora 10 Beta  (Letto 1013 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Rilasciata Fedora 10 Beta
« il: Ottobre 01, 2008, 10:02:32 am »


Jesse Keating ha annunciato in mailing list (https://www.redhat.com/archives/fedora-announce-list/2008-September/msg00016.html) la disponibilità di Fedora 10 Beta. La nuova release della distribuzione è dunque alle porte, sarà necessario aspettare soltanto la Preview Release, prevista per il 4 novembre, prima di poter vedere la versione finale il 25 novembre.

La Beta cade in occasione del quinto anniversario della nascita del progetto Fedora e forse proprio per celebrare l’occasione è stato indetta una gara: basterà per gli utenti testare 5 caratteristiche della Beta valutate importanti. Nel caso di individuazione di un bug ci sarà la possibilità di avere totale attenzione da parte di un mantainer, che si occuperà di correggere il baco riscontrato.

Molte sono le novità di Fedora 10 Beta:

    * nuovo NetworkManager con possibilità di condivisione della connessione
    * migliore gestione delle stampanti
    * Sectool, un sistema di auditing della sicurezza del sistema
    * RPM 4.6
    * Miglior supporto a EFI per hardware Apple
    * Miglior supporto all’HDTV in X.Org

Per maggiori informazioni rimando all’annuncio di Fedora 10 Beta (https://www.redhat.com/archives/fedora-announce-list/2008-September/msg00016.html) e alla feature list (http://fedoraproject.org/wiki/Releases/10/FeatureList).

Fedora 10 Beta è scaricabile come ISO (http://fedoraproject.org/get-prerelease) per un download diretto sia via BitTorrent.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !