Autore Topic: Quanto vale Linux? 11 miliardi di dollari  (Letto 673 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Quanto vale Linux? 11 miliardi di dollari
« il: Ottobre 23, 2008, 21:01:09 pm »
Quanto costerebbe, per una società, sviluppare un sistema operativo come Linux? La risposta è circa 11 miliardi di dollari.

Questo secondo le stime della Linux Foundation (http://www.linuxfoundation.org/en/Main_Page), che ha preso come esempio la distribuzione Fedora, i cui sorgenti misurano la bellezza di ben 204′500′946 righe di codice.

Supponendo uno stipendio di 75′662,08 dollari per programmatore piú ulteriori spese, il risultato è di 10′784′484′309 dollari… nella nostra moneta, sarebbero piú di 8 miliardi di euro.

È naturale che qualsiasi azienda non potrebbe mai permettersi un costo cosí elevato per la produzione di un sistema operativo — tranne Microsoft, forse. Ma loro tendono ad essere piú economici: il fiasco di Windows Vista spiega tutto.

I dati precisi sono sul sito di Linux Foundation, alla pagina http://www.linuxfoundation.org/publications/estimatinglinux.php.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Quanto vale Linux? 11 miliardi di dollari
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 21:30:43 pm »
Credo che Linux abbia un valore aggiunto, che neanche micro_bo_soft potrebbe permettersi di comprare :applausi: :pollicione: tutto ha un costo, ma non tutto ha un prezzo... :D
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re: Quanto vale Linux? 11 miliardi di dollari
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 22:19:22 pm »
 ...parole sante... :sorrisone:

        drunk
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !