Autore Topic: Wine - Manuale utente in Italiano  (Letto 1029 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Wine - Manuale utente in Italiano
« il: Novembre 07, 2008, 21:53:30 pm »
Tradotto in italiano il manuale ufficiale di WineHQ.org "Wine User Guide"
Questo documento è sia una semplice guida per l'installazione, sia una ampia guida di riferimento del noto WINE (Wine Is Not an Emulator http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=6878.0), software che consente di far girare moltissime applicazioni Windows (tra cui svariati giochi) in ambiente Linux.
E' destinato ai nuovi utenti di Wine, offrendo istruzioni complete passo-passo per l'installazione e la configurazione, come pure a quelli esperti, che troveranno una vasta quantità di materiale di riferimento con documentazione su tutte le caratteristiche della configurazione e sulle aree di supporto.
Il testo è diviso in più parti. La prima, intitolata “Procurarsi Wine”, illustra i vari metodi per collocare i file di Wine nel computer. La seconda, denominata “Configurare Wine”, mostra come personalizzare una installazione di Wine in base alle vostre esigenze particolari. La parte finale, “Far funzionare Wine”, tratta degli specifici passi da intraprendere per ottenere che una particolare applicazione giri meglio sotto Wine, e fornisce utili collegamenti nel caso ci sia bisogno di ulteriori aiuti.


versione .odt (OpenOffice 2.x)
versione .pdf (Acrobat Reader)
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 23:15:20 pm da ambarambacicicoco »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !