Autore Topic: Red 2  (Letto 1490 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Red 2
« il: Agosto 14, 2013, 18:16:10 pm »
Red 2

di Juana San Emeterio




di Dean Parisot, Francia, USA, Canada2013, azione- commedia,(Universal Pictures)
Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Hopkins, Helen Mirren, Catherine Zeta-Jones, Lee Byung-hun, Brian Cox, Neal McDonough, Jong Kun Lee.

Tornano gli ‘anziani’ agenti segreti del fortunato “Red” coinvolti loro ‘malgrado’ in una nuova avventura: un intrigo internazionale ad alto rischio anche per un conflitto tutto femminile.

L'ex-agente della CIA in pensione Frank Moses (Bruce Willis) non riesce proprio a fare una vita normale. La routine di coppia con la sua compagna Sarah (Mary-Louse Parker) dura poco, con disappunto di lui ma grande gioia di lei che si aspettava una vita più movimentata dal fidanzamento con una spia. Insieme a Moses naturalmente viene coinvolto anche il suo grande amico Marvin (John Malkovich) costretto a fingere la sua morte per tentare di uscire dalla scena. Moses scopre di essere braccato per le conseguenze di una vecchia missione denominata ‘Notte Fonda’ cui aveva partecipato nel 1979, in piena Guerra Fredda. E’ ricercato dal governo americano, da quello russo e dal servizio segreto britannico che vorrebbero eliminare anche gli agenti che parteciparono a quell’operazione. Per togliersi dai guai i tre devono andare a cercare l’unica persona che sa tutto: lo scienziato ‘pazzo’ Bailey (Anthony Hopkins) che inventò una terribile arma altamente distruttiva che ora tutti cercano e che si trova a Mosca. Ad aiutarlo nella difficile impresa entrano in campo la sua storica amica ‘007 inglese’ Victoria (Helen Mirren) e una sua vecchia fiamma, l’agente segreto russo Katya (Catherine Zeta-Jones). Tra killer coreani (Lee Byung-hun), agenti governativi, terroristi, rivalità e gelosie femminili e le pericolose idee dello strano Bailey la missione salvezza sarà piuttosto complicata.

Stessa squadra per il sequel “Red 2”. I bravissimi e simpatici agenti speciali, siano essi in pensione o effettivi, capitanata da Bruce Willis tornano in azione con la direzione di un nuovo regista di provenienza televisiva, Dean Parisot, al suo esordio nel cinema. Stessi autori invece per la sceneggiatura: i fratelli Erich e Jon Hoeber. Il film mantiene il suo stile tra spy story, fumetto (da cui è ispirato) e commedia, impreziosito da un cast così ricco di star che regalano un’interpretazione ottima e piena di classe. Da Bruce Willis che interpreta con la consueta ironia il suo ruolo di ‘sbirro’ in guerra, senza volerlo, con i cattivi, fino al surreale ex agente John Malkovich o la killer dalla mira eccezionale Helen Mirren. Perfette anche le New entry: un Anthony Hopkins superbo nei panni dello scienziato folle e la brava e bella Catherine Zeta-Jones, rivale amorosa della sorprendente fidanzata Mary - Louise Parker. Rispetto al primo film, inoltre, la storia diventa più complessa e intreccia le scene d’azione con i rapporti personali e le schermaglie tra i personaggi. Dialoghi divertenti e ritmi con continui colpi di scena ne fanno un film davvero piacevole. Da vedere.

>>> Guarda il trailer

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !