Autore Topic: Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div  (Letto 6937 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Salve a tutti mi servirebbe una mano per un sito semplice, sono agli inizi della creazione ma ho un piccolo problema:

la mia pagina consiste una pagina principale che un div centrale in cui vengono caricate pagine esterne.
il problema è il seguente:

questa è la pagina principale:
Clicca (Mostra/Nascondi)

e questa e un loader javascript per il caricamento:
Clicca (Mostra/Nascondi)

non capisco il problema per cui non mi carica ad esempio la pagina contatti che è questa:
Clicca (Mostra/Nascondi)

all'interno del div chiamato display

Vi prego aiutatemi grazie mille per l'aiuto.
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2014, 09:35:51 am »
Per prima cosa ti chiedo se hai pubblicato la pagina in internet giusto per vedere anche gli elementi pagina, seconda cosa ti faccio notare che nel loader javascript richiami la pagina home1 prima con la prima lettera iniziale minuscola e poi la richiami con la maiuscola siccome i codici java sono case sensitive e fanno differenza tra maiuscole e minuscole ed anche html crea a volte problemi.

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2014, 11:13:20 am »
Ah ok grazie edi ora ho modificato il file:
Clicca (Mostra/Nascondi)

no edi non ho caricato niente in internet perchè uso i servizi di xampp.

nel codice così facendo ma carica solo la pagina iniziale dentro al div... riusciresti a correggermi il codice...non riesco a capire dove sta il problema se nel primo caricamento del div o nel codice successivo.  Grazie mille.
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2014, 11:22:44 am »
come mai nel codice hai una Home ed una Home1 ? richiamata dall stesso comando devi spiegarmi meglio.

Inoltre il TAG ID messo cosi:

<a href='#' id="Contatti" title="Contatti"><span>Contatti</span></a>

punta ad un link vuoto che una volta cliccato non porta a nulla se non alla pagina stessa in pratica il tuo menu non serve a nulla in quando href='#' rimane sempre in quella pagina.

Devi spiegarmi meglio altrimenti rimaniamo qui a non capirci, stai usando dei riferimenti interni del marcatori NAME? a seguito del cancelleto # deve esserci il nome della pagina che vuoi visitare #Contatti.

o quanto meno cosi a href='Contatti.html
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2014, 11:40:21 am da edi67 »
 

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2014, 12:23:12 pm »
Io uso i riferimenti name non metto il link perche attraversk il loader carico diverse pagine in un dicve ho una home1 perche la prima volta che viene caricata la pagina deve essere caricata la home in questo caso si chiama home1.html mentre la pagina Home.html é la pagina principale in cui vengo caricati all'interno del div id="display" praticamente funzione cosi:
Accedi al sito e la prima cosa che carica nel div é la home1 succesivamente se seleziono nel menu la pagina per esempio contatti viene caricata attraverso la funzione del loader la pagina Contatti.html

Grazie mille davvero per l'aiuto.
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2014, 12:25:21 pm »
Io uso i riferimenti name non metto il link perche attraversk il loader carico diverse pagine in un dicve ho una home1 perche la prima volta che viene caricata la pagina deve essere caricata la home in questo caso si chiama home1.html mentre la pagina Home.html é la pagina principale in cui vengo caricati all'interno del div id="display" praticamente funzione cosi:
Accedi al sito e la prima cosa che carica nel div é la home1 succesivamente se seleziono nel menu la pagina per esempio contatti viene caricata attraverso la funzione del loader la pagina Contatti.html

Grazie mille davvero per l'aiuto.

purtroppo non hai pubblicato nulla e sarebbe molto utile per cui non posso vedere le relative pagine ed i codici completi avrei potuto aiutarti , cosi a voce è molto difficile ed a mio parere vi è un incongruenza tra il tuo loader e il riferimento # vuoto.

Perche non metti online magari su altervista il tuo lavoro cosi posso verificare ogni cosa meglio, cosi in remoto è molto difficile mancando il foglio di stile, le pagine a cui va reindirizzato etc.

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2014, 12:52:16 pm »
No su altervisra non potrei perché la pubblicita non mi piacerebbe poi il sito non é per me posso chiederti di fare in un altro modo? Io potrei caricare il mio progetto su drive e lo condivido con la tua email... In modo che tu puoi scaricare il tutti i file e poterci capire qualcosa?

Grazie mille. :winko:
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2014, 12:59:00 pm »
No su altervisra non potrei perché la pubblicita non mi piacerebbe poi il sito non é per me posso chiederti di fare in un altro modo? Io potrei caricare il mio progetto su drive e lo condivido con la tua email... In modo che tu puoi scaricare il tutti i file e poterci capire qualcosa?

Grazie mille. :winko:

fallo, comunque altervista mica lo devi usare per i tuoi progetti ma solo come angolo di prova, da un servizio gratis e la pubblicità la metti se la vuoi non sei obbligato da nessuno :)

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2014, 13:13:57 pm »
Ok va benissimo non lo sapevo :sweatdrop: appena arrivo a casa lo carico subito grazie mille per l'aiuto.

Per eventuali altri problemi posso chiedere a te? Grazie mille
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2014, 13:14:51 pm »
Ok va benissimo non lo sapevo :sweatdrop: appena arrivo a casa lo carico subito grazie mille per l'aiuto.

Per eventuali altri problemi posso chiedere a te? Grazie mille

Si certo fai pure , poi al massimp preparo il conto a tuo padre  :esclama: :esclama: :esclama:

 :winko:

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2014, 16:58:23 pm »
ahah va benissimo edi ho caricato tutto su altervista ora come faccio per farti vedere il lavoro?  :sweatdrop:
 

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2014, 17:41:41 pm »
Ok va benissimo non lo sapevo :sweatdrop: appena arrivo a casa lo carico subito grazie mille per l'aiuto.

Per eventuali altri problemi posso chiedere a te? Grazie mille

Si certo fai pure , poi al massimp preparo il conto a tuo padre  :esclama: :esclama: :esclama:

 :winko:

Ciao edi scusami il secondo messaggio consecutivo ora ho diciamo "risolto" il problema non uso più il loader.js e creo tante pagine uguali ma cambiando il contenuto una cosa semplice

questo è il sito:
ma guarda il problema di quando provi a cambiare sezione più volte...mi si blocca e non capisco...

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando  :dance2: sei il numero  :winner_
 

Offline edi67

Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2014, 18:57:42 pm »
Ok va benissimo non lo sapevo :sweatdrop: appena arrivo a casa lo carico subito grazie mille per l'aiuto.

Per eventuali altri problemi posso chiedere a te? Grazie mille

Si certo fai pure , poi al massimp preparo il conto a tuo padre  :esclama: :esclama: :esclama:

 :winko:

Ciao edi scusami il secondo messaggio consecutivo ora ho diciamo "risolto" il problema non uso più il loader.js e creo tante pagine uguali ma cambiando il contenuto una cosa semplice

questo è il sito:
ma guarda il problema di quando provi a cambiare sezione più volte...mi si blocca e non capisco...

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando  :dance2: sei il numero  :winner_


domani controllo tu dimmi solamente una cosa quando clicchi un bottone vuoi che si apra una nuova pagina oppure si apra il riquadro piccolo come hai imspotato tu sulla stessa pagina?

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2014, 19:18:02 pm »
Ok va benissimo non lo sapevo :sweatdrop: appena arrivo a casa lo carico subito grazie mille per l'aiuto.

Per eventuali altri problemi posso chiedere a te? Grazie mille

Si certo fai pure , poi al massimp preparo il conto a tuo padre  :esclama: :esclama: :esclama:

 :winko:

 :sweatdrop: :sweatdrop: conto a me, caro figlio stai chiedendo aiuto al capo chissà quanto mi costi caro Fra...

 hail2 Scusa capo mi fai lo sconto  :esclama:
 :grazie: :grazie: :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline frainter95

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 103
  • Karma: +0/-0
  • nessun fenomeno impedirà al sole di sorgere
Re:Problema con javascript caricamenti di pagine esterne in un div
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2014, 19:59:08 pm »
innanzi tutto grazie per il tempo che mi dedichi si comunque vorrei che le altre pagine venissero caricate nel div id="display" in modo da caricare le altre sezioni come contatti e altro in un semplice div.

Grazie mille edi gentilissimo. :dance2:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !