Autore Topic: Moto GP 2012  (Letto 9845 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Moto GP 2012
« il: Marzo 27, 2012, 19:45:21 pm »
La stagione 2012 del motomondiale si apre come di consueto in Qatar, il giorno 8 aprile. Confermato al Sachsenring il Gran Premio di Germania mentre Laguna Seca e Indianapolis saranno gare consecutive. Due le tappe italiane.

L'anticipo della data del round d'apertura del GP di Qatar e la conferma del Sachsenring sono le modifiche più importanti. Come accade dal 2007 la tappa iniziale sarà Losail per la gara in notturna. I cambiamenti riguardano le date della gare americane, ora consecutive per motivi logistici e per ridurre i costi. A Laguna Seca si correrà il 29 luglio, mentre tre settimane più tardi toccherà a Indianapolis. Slitta l'appuntamento di Brno che da Ferragosto passa al 29 dello stesso mese.
Confermata invece la tripla trasferta extra-europea di fine campionato: aprirà le danze Motegi il 14 ottobre, seguito a ruota dal GP di Malesia (21 ottobre) e Phillip Island (28 ottobre). Un tris impegnativo e probabilmente decisivo per decidere il nuovo campione del mondo. In Italia due gare: al Mugello si correrà il 15 luglio, mentre Misano ospiterà il circus il 16 settembre. Chiusura a Valencia l'11 novembre.

Questo il calendario completo con i circuiti (Occhio alle date :winko: )


E questi i Piloti




Appuntamento qui dunque anche per quest'anno  per tutti i commenti sul motomondiale anno 2012

« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 19:46:57 pm da Mimmo966 »
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
MotoGp: Qatar, Lorenzo in pole
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2012, 21:46:39 pm »
Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) ha ottenuto la pole position del Gp del Qatar con il tempo 1.54.634. Secondo tempo per l'australiano Casey Stoner (Honda) staccato di 0,221s, mentre il britannico Cal Crutchlow con la Yamaha privata del Team Tech3 chiude la prima fila con il terzo tempo. Lontano Valentino Rossi, che scattera' dalla quarta fila con il 12/o tempo, staccato di oltre 2" da Lorenzo.

 

Offline ninfea

Re:Moto GP 2012
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2012, 08:27:29 am »
Gp del Qatar, trionfa Jorge Lorenzo
Rossi chiude in decima posizione

Lo spagnolo davanti a Pedrosa e Stoner

Doha

Lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto la prima gara della stagione 2012 della MotoGp, precedendo le Honda del connazionale Dani Pedrosa e dell’australiano Casey Stoner nel Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail.

Lorenzo, partito in pole, è scattato bene dalla prima fila, ma le Honda di Stoner e Pedrosa hanno subito preso la testa. Lo spagnolo della Yamaha, ha atteso la fine della gara per attaccare i due che lo precedevano. La sua tattica è venuta fuori a sei giri dalla fine, quando le gomme di Stoner hanno iniziato a mostrare segni di cedimento. L’australiano, che era in testa, ha progressivamente perso terreno permettendo a Pedrosa e a Lorenzo di raggiungerlo. Il pilota della Yamaha non si è fatto sfuggire l’occasione e con due bei sorpassi si è portato in testa nelle ultime tornate, assicurandosi la vittoria finale.

Il migliore tra gli italiani è stato Andrea Dovizioso (Yamaha), che ha chiuso con la quinta posizione alle spalle del compagno di squadra, il britannico Cal Crutchlow. Il primo tra i piloti in sella alla Ducati è stato Nicky Hayden, che ha chiuso al sesto posto davanti al debuttante Stefan Bradl che corre con la Honda privata del Team Cecchinello.

Valentino Rossi ha terminato la prima gara dell’anno al decimo posto, alle spalle di Hector Barberà (pure su Ducati). Rossi, che scattava dalla 12ma posizione ottenuta in qualifica, non è mai riuscito ad andare più in la della 10ma piazza, segno che la strada per uscire dal tunnel con la Desmosedici è ancora lunga. Il pilota di Tavullia, ha anche rischiato di andare fuori strada per il sorpasso all’interno di Hector Barberà, decisamente più a suo agio sulla Ducati del nove volte campione del mondo.

Di poco fuori dalla zona punti Mattia Pasini (ART), che ha chiuso 16/o; mentre sia Michele Pirro (FTR-Honda) che Danilo Petrucci (Ioda-Aprilia) si sono dovuti ritirare.


io ero pronta
                                  
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Rossi: «Andiamo peggio dello scorso anno»
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2012, 09:24:07 am »
Durissimo sfogo del pesarese dopo il suo decimo posto in Qatar: la Ducati malgrado il nuovo telaio non riesce a essere competitiva

Valentino Rossi polemizza con la Ducati dopo il suo decimo posto in Qatar, con una GP12 mai in lotta con i primi. «Ho avuto dei grossi problemi a inizio gara con la la gomma nuova e grazie a Barbera che mi ha sbattuto fuori pista non ho potuto giocarmela col gruppetto davanti», ha spiegato il pesarese. «Il punto è che non riesco a guidare questa moto, addirittura forse andiamo anche peggio dell'anno scorso. Non sono ottimista, sono sincero. Nicky ha guidato bene, è andato forte ma alla fine è arrivato solamente sesto a oltre venti secondi dal primo».

VALENTINO CRITICA I TECNICI DUCATI – Il problema è che la Ducati, che soddisfa magari un pilota come Barberà o lo stesso Hayden, dovrebbe lottare ad armi pari con Honda e Yamaha mentre il confronto adesso è improponibile. «Anche se fossi arrivato sesto sarebbe stato deludente, sono abituato a lottare per altre posizioni. Le speranze le abbiamo già finite l'anno scorso. Non voglio illudere nessuno, non credo che col nuovo telaio cambierà qualcosa. Io ho dato delle indicazioni alla squadra su quelli che erano i problemi, per cercare di trovare le aree da sistemare, ma alla fine non sono stati risolti. Non so cosa dire: io non sono un ingegnere e più di quello che ho già fatto, non so che altro fare», ha concluso il ducatista.
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Moto GP 2012
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2012, 14:36:17 pm »
visto i fatti allora stoner aveva ragione ma lui ha vinto con la ducati rossi no mi sembra che abbia paura della vera potenza della ducati .



il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2012, 15:55:05 pm »
la ducati ha vinto un mondiale e stop con un solo pilota....e l'hanno guidata gente come capirossi....mica un brocco...purtroppo a differenza delle giapponesi è più difficile da guidare. Se domani rossi torna su una honda arriva sul podio senza fare niente!
Valentivo ha fallito la sfida, peraltro durissima, di vincere un mondiale con tre moto differenti. Ora serve un passo indietro e ritornare a vincere aimè...con un'altra moto.
Con la ducati è finita.... :-\
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Moto GP 2012
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2012, 19:07:26 pm »
Che il binomio Rossi Ducati sia un fallimento ormai lo hanno capito tutti, credo altrettanto che quel gran chiaccherone di Stoner si dovrebbe cucire la bocca e riaprirla quando avrà vinto quanto Rossi, anche perchè sarà pur vero che questa ultima scommessa Valentino non l'ha vinta e non la vincerà, ma è altrettanto vero che Rossi ebbe il coraggio di passare dalla moto per eccellenza, la Honda, ad una discreta moto ma niente più che era la Yamaha la quale non vinceva da anni.
Io rimango convinto che a parità di moto Stoner tornerebbe a fare il Rolling Stoner dovrendo prendersi nuovi tempi di meditazione per le legnate nei denti che prenderebbe modello Laguna Secca.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2012, 10:55:41 am »
Che il binomio Rossi Ducati sia un fallimento ormai lo hanno capito tutti, credo altrettanto che quel gran chiaccherone di Stoner si dovrebbe cucire la bocca e riaprirla quando avrà vinto quanto Rossi, anche perchè sarà pur vero che questa ultima scommessa Valentino non l'ha vinta e non la vincerà, ma è altrettanto vero che Rossi ebbe il coraggio di passare dalla moto per eccellenza, la Honda, ad una discreta moto ma niente più che era la Yamaha la quale non vinceva da anni.
Io rimango convinto che a parità di moto Stoner tornerebbe a fare il Rolling Stoner dovrendo prendersi nuovi tempi di meditazione per le legnate nei denti che prenderebbe modello Laguna Secca.


quoto...stoner vale 1 decimo di Vale  :yes:
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Moto GP 2012
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2012, 19:00:57 pm »
non discuto sulla qualita di rossi ci mancherebbe dicevo che stoner aveva ragione a dire che la ducati è una moto idecifrabile da guidare e anche portarla al massimo ti fa venire i brividi vi ricordo che alcuni dicevano che rossi con la ducati  avrebbe fatto faville e stoner era o è un mediocre pilota  non mi pare visto che al  primo anno ha vinto il titolo dove da anni gli altri avevano falito pure avendo la moto migliore .


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Moto GP 2012
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2012, 22:30:15 pm »
Credo che quando Stoner vinse con la ducati il merito era della sua guida sporca, Stoner è un piloto istintivo al quale dai in mano qualsiasi cosa e lui la guida, questo gli ha consentito di far bene alla ducati, discorso Honda è vero che ha vinto lo scorso hanno perchè la moto si è dimostrata comunque superiore, in questo primo GP si sono però evindenziati i limiti della guida di Stoner, va fortissimo ma il suo stile di guida compromette molto i pneumatici e di fatto ha perso la gara.
Piloti come Valentino ma anche lo stesso Lorenzo sono più perfezionisti e oltre che piloti sono anche collaudatori, il problema che la Ducati non ha le risorse di una Honda o una Yanaha ed infatti loro con Stoner che non aveva grosse esigenze si sono trovati molto bene perchè è stato sufficente dagli una moto che andava a mille e lui in qualche modo poi la faceva curvare.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2012, 00:06:30 am »
Comprendo lo sfogo di Vale nel dopo gara del Qatar ma purtroppo non porta a niente di positivo. Lasciare la Ducati in questo momento poi sarebbe negativo per entrambe, e a che pro? Per andare in qualche team satellite? o peggio ancora su di una CRT? No, bisogna assolutamente migliorare questa GP12 da parte della Ducati. Valentino invece da parte sua, anche se dice di non poter fare di meglio nel suo stile di guida, deve inventarsi qualcosa per trovare il giusto feeling e poter disputare un campionato per lo meno decoroso, del resto siamo solo alla prima gara. So che c'è stato tutto l'inverno per le migliorie sulla moto ma se si è deciso di cominciare la motoGp 2012 insieme ci sarà pure un motivo.  :offeso:
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2012, 00:22:00 am »
Citazione
Lasciare la Ducati in questo momento poi sarebbe negativo per entrambe

Quando gli è stato consegnato il tapiro da parte di Striscia la Notizia ha fatto un passo indietro e ha dichiarato di avere detto di lasciare la Ducati in un momento di rabbia.
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2012, 15:31:26 pm »
L'australiano Casey Stoner (Honda) ha vinto il Gran Premio di Spagna, seconda prova del Motomondiale, sul circuito di Jerez de la Frontera. Alle sue spalle, per 947 millesimi, Jorge Lorenzo (Yamaha). Terzo, a 2''63, l'altro pilota della Honda Dani Pedrosa. Quinto posto per Andrea Dovizioso (Tech 3 Yamaha), preceduto dal compagno di squadra inglese Cal Crutchlow. Solo 9/o Valentino Rossi su Ducati. Nel Mondiale piloti, Lorenzo resta leader a quota 45, 4 punti piu' di Stoner e 9 piu' di Pedrosa.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2012, 15:44:46 pm »
...Solo 9/o Valentino Rossi su Ducati...
Non ci siamo, non ci siamo e non ci siamo  :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Mi è piaciuto Stoner soprattutto nel finale, ha illuso il povero Lorenzo e poi... Zaccc  :applausi:
 
Ho visto l'intervista di Vale nel dopo gara, mi è sembrato positivo confronto al Qatar, questo mi fa pensare a qualcosa di costruttivo. Ragazzi i numeri ci sono bisogna solo saperli combinare.  :yes:  :winko:
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 16:38:24 pm da Mimmo966 »
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Moto GP 2012
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2012, 18:26:59 pm »
Mimmo, Vale non può che essere positivo anche perchè peggio di cosi, secondo me come ho detto in precedenza purtroppo è un binomio fallito.
Ritengo che Vale possa essere ancora competitivo per vincere un mondiale ma non con la Ducati.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !