Autore Topic: Nuovo Megaupload.Kim DotCom svela qualcosa in più  (Letto 1328 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Nuovo Megaupload.Kim DotCom svela qualcosa in più
« il: Ottobre 19, 2012, 19:11:47 pm »


Nuovo Megaupload.Kim DotCom svela qualcosa in più

Il ritorno di Megaupload è sempre più vicino. Il suo creatore Kim DotCom ne ha parlato più volte, lasciando intuire che il nuovo servizio sia quasi pronto, ormai prossimo al lancio. Ora, però, grazie all’intervista concessa a Wired dallo stesso DotCom e dal socio in affari Mathias Ortmann siamo in grado di saperne qualcosa di più.

Innanzitutto si chiamerà soltanto Mega ed avrà più di un punto in comune col suo predecessore: sarà una piattaforma cloud che in un click permetterà agli utenti di caricare, archiviare e condividere file. Al contrario di Megaupload, però, tutti i file criptati direttamente dal browser dell’utente che li sta caricando usando l’algoritmo di cifratura Advanced Encryption Standard, considerato uno tra i più sicuri e proprio per questo uno tra i più utilizzati. Per ogni file caricato l’utente riceverà una seconda chiave unica che gli permetterà di decriptarlo.

Tale chiave, confermano DotCom e Ortmann, non verrà conservata da Mega, rendendo quindi impossibile per l’azienda sapere cosa verrà archiviati sui propri server dagli utenti. Di fatto Mega, e l’esperienza di Megaupload insegna, non potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti caricati dagli utenti.

Se i server vanno persi, se il Governo riesce ad entrare nel data center e a stuprarlo, se qualcuno si introduce nei server o li ruba, non avrà nulla in mano. Qualunque cosa sia caricata sul sito rimarrà chiusa e privata senza la chiave.

I server, poi, non saranno più localizzati in un unico luogo, ma saranno ospitati in diversi Paesi, così da rendere più difficile la chiusura in blocco del portale come accaduto al suo predecessore.

L’altra novità è che, contrariamente a quanto annunciato ieri da The Pirate Bay, il nuovo Mega non sarà “un grande dito medio nei confronti di Hollywood e del Dipartimento di Giustizia USA“. Anzi, sarà aperto ad una collaborazione con i detentori di copyright e fornirà loro tutti gli strumenti per rimuovere i file che violano il copyright.
 
Se chi detiene il copyright si imbatte in un link ad un file, postato online con tanto di chiave di decriptazione, che viola il copyright - ed è facile immaginare che forum e blog, specie quelli orfani di Megaupload, ne saranno pieni - potrà utilizzare l’apposito strumento messo a disposizione da Mega per chiederne la rimozione.
 
Per utilizzare lo strumento di takedown, però, ci sarà una sola condizione da accettare: non fare cause a Mega e non ritenere il servizio responsabile per le azioni degli utenti.
 
Il lancio di Mega dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, anche se al momento non si hanno conferme ufficiali né date più precise.

Via | Wired
Via | Dow
Via |DDbestShare
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Re:Nuovo Megaupload.Kim DotCom svela qualcosa in più
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2012, 21:56:22 pm »


Megaupload; parola di Kim Dotcom tornerà il 19 gennaio 2013

Kim Dotcom, l’uomo conosciuto da tutti gli internauti, e non solo, per essere stato il fondatore dell’ex impero Megaupload, ha dato la sua parola: “Il nuovo Mega verrà lanciato ad un anno esatto dal raid”.
 
Il rilancio del celebre cyberlocker avverrà, nello specifico, il 19 gennaio del prossimo anno, esattamente un anno dopo il sequestro che venne ordinato dal governo statunitense e che, appunto, mise fine ai servizi Megaupload coinvolgendo il founder tedesco in un vorticoso giro di vicende giuridiche ben poco piacevoli e creando non pochi problemi anche agli utenti che sino a quel momento avevano sfruttato i servizi offerti da Dotcom e soci.
 
A dare l’annuncio della data di ritorno è stato lo stesso Dotcom mediante la pubblicazione di un apposito aggiornamento di stato su Twitter ed il lancio di Mega, questo il nome della nuova versione di Megaupload, sarà tutta basata, sempre attenendosi a quanto dichiarato da Dotcom, sull’anonimato e sulla sicurezza facendo quindi in modo che non sia possibile risalire agli utenti.
 
Il nuovo servizio, stando alle dichiarazioni ed alle descrizioni fatte da Dotcom durante i giorni scorsi, dovrebbe inoltre basarsi su un presunto meccanismo di auto-distruzione qualora dovessero insorgere eventuali futuri problemi con la giustizia.
 
Al momento, comunque, non è ancora chiaro su quale dominio web si appoggerà il nuovo Megaupload tenendo conto del fatto che attualmente l’indirizzo megaupload.com è ancora tra le mani del governo di Washington.
 
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili altre info ma considerando l’avvicendarsi della data di lancio del nuovo servizio sicuramente nel corso dei prossimi giorni Dotcom non mancherà di fornire ulteriori ed interessanti news a riguardo.

innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !