Autore Topic: Europei di nuoto sempre più azzurri Pellegrini d'oro, trionfo nei 200 stile  (Letto 1555 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea




La sorpresa negli occhi della primatista italiana Federica Pellegrini

L'Italia fa incetta di medaglie in vasca: sul podio anche Scozzoli, Rivolta e Barbieri. Argento nella staffetta della squadra maschile

Federica Pellegrini non tradisce le attese. La 23enne campionessa olimpica ha vinto la finale dei 200 stile libero agli Europei di Debrecen, in Ungheria, con il tempo di 1'56"76. L'azzurra ha conquistato la medaglia d'oro forzando il ritmo nella seconda parte di gara, quando ha rimontato lo svantaggio sulla tedesca Silke Lippok trionfando con un vantaggio di circa un secondo e mezzo. Al terzo posto si è classificata la francese Ophelie Cyrielle Etienne, quarta l'azzurra Alice Mizzau che non ha nascosto la delusione al termine della finale.

«Mi dispiace non aver usato la cuffia dell'Italia - ha commentato Federica Pellegrini ai microfoni della Rai subito dopo il trionfo nei 200 stile libero -. Mi si è rotta in camera d'appello, ne ho dovuta prendere un'altra. C'è stata un'emergenza, ci tengo sempre a gareggiare con i colori dell'Italia».

:winner_
FE DE RI CA   FE DE RI CA   FE DE RI CA
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
                                  
 

Offline zanna

bravissima continuiamo cosi

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Grande Federica, non ci hai delusi nemmeno stavolta  :applausi: :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !