Autore Topic: Chiudere programmi bloccati  (Letto 1313 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16709
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Chiudere programmi bloccati
« il: Ottobre 02, 2013, 19:29:26 pm »
[box]
Procedura da attuare su:tutti windows
[/box]
[box]
Chiudere programmi bloccati
[/box]
Vi sarà capitato avere un programma bloccato, la classica finestra che "si scolora", la scritta "(Non risponde)" nella statusbar.
Qui le soluzioni sono tre: attendere, spegnere brutalmente il pc (operazione sempre sconsigliatissima), oppure trovare la maniera di forzare la chiusura dell'applicazione dormiente, ovvero "killarne" (ucciderne) il processo.
[box title=TitleBox]Cliccate col pulsante destro del mouse sull'orologio di Windows, e selezionate Avvia Gestione attività (o Task Manager) dal menù contestuale.

Se il sistema è talmente bloccato da impedirvi questa seplice operazione, potete provare la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC, che vi aprirà una schermata con alcune voci, tra le quali, appunto, Avvia Gestione attività. (Se utilizzate un sistema operativo Windows precedente a Vista, si aprirà direttamente Task Manager.
Vedrete nella prima tab Applicazioni l'elenco delle applicazioni aperte (Attività), potete provare a chiuderle selezionandole e cliccando sul pulsante Termina attività. Vi verrà chiesta la conferma di quello che state facendo. Confermando di voler chiudere l'applicazione, se siete fortunati, questa si chiuderà.
Invece se la manovra non sortisce nessun effetto, bisogna "killarne" il processo, ovvero bisogna arrestare brutalmente l'applicazione.
Cliccate col pulsante destro del mouse sull'applicazione e scegliete Vai al processo.


Vi si aprirà la seconda tab, Processi, e verrete posizionati direttamente sull'eseguibile dell'applicazione.


Cliccate su Termina processo (vi verrà anche qui richiesta conferma) e l'applicazione si chiuderà senza appello. Ovviamente qualsiasi lavoro non salvato andrà perso, in quanto si sta chiudendo a forza il file .exe dell'applicazione.
Cercate sempre di avere la pazienza di attendere, anche alcuni minuti, se un'applicazione riesce a riprendersi da sola. In caso contrario, sapete cosa fare.


[/box]

 :ciao:





Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !