Autore Topic: Class action Intesa San Paolo, la parola ai giudici  (Letto 546 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Class action Intesa San Paolo, la parola ai giudici
« il: Gennaio 22, 2013, 08:21:02 am »
Class action Intesa San Paolo, la parola ai giudici
21 gennaio 2013


Terminata la raccolta delle adesioni alla class action contro Intesa San Paolo per le illecite commissioni di scoperto conto applicate ai conti senza fido dal 2009. Ora la parola passa ai giudici del Tribunale di Torino, che hanno già fissato la prossima udienza a fine marzo. Chi ha aderito ha la possibilità di riavere indietro le commissioni illecitamente applicate.


La class action per commissioni non dovute
Magari non lo sai, ma per qualche giorno o qualche settimana potresti essere andato in rosso sul tuo conto corrente, tornando poi a fine mese in attivo, grazie, per esempio, all’accredito dello stipendio. Per quel piccolo periodo di rosso, Intesa San Paolo ti ha fatto pagare, oltre agli interessi passivi, anche una commissione “illecita” chiamata “CSC commissione di scoperto di conto”.

Perché la consideriamo illecita
Perché è stata introdotta dalla banca in sostituzione delle commissioni di massimo scoperto abolite per legge nel 2009. In pratica, una nuova commissione ha sostituito quella abolita, aggirando la legge. Non ci stiamo e chiediamo che i soldi siano restituiti ai correntisti. La Corte d'appello di Torino ha dichiarato ammissibile l'azione collettiva risarcitoria presentata da Altroconsumo contro Intesa Sanpaolo s.p.a. per le commissioni di scoperto di conto applicate ai correntisti in rosso dopo il 15 agosto 2009 (una class action è possibile in Italia solo per eventi successivi a questa data).

Terminata la raccolta di adesioni, la parola ora è ai giudici
La raccolta delle adesioni alla class action è terminata. Ora la parola passa ai giudici del Tribunale di Torino, che hanno già fissato la prossima udienza a fine marzo. Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda.


Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Class action Intesa San Paolo, la parola ai giudici
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2013, 20:10:05 pm »
 botte botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !