Autore Topic: INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (4 di 5)  (Letto 604 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (4 di 5)
« il: Aprile 08, 2023, 07:11:02 am »
INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE
(4 di 5)


Il Giappone è il secondo Paese leader al mondo per tecnologia e si pone appena dietro la Finlandia ed è seguito dagli Stati Uniti. Seppur il Paese sia relativamente piccolo, ha appena 126 milioni di persone (solo l’1,7% della popolazione globale totale), il Giappone è riuscito a prendere un forte vantaggio nei settori della tecnologia, della scienza nonché biomedico. Le motivazioni alla base di tali progressi variano; tuttavia, gran parte di questo successo può essere attribuita alla mentalità giovanile innovativa.
I livelli di rendimento accademico del Paese, per esempio, sono secondi al mondo per la matematica e primi al mondo per le scienze. Il Giappone spende oltre il 3,5% del suo PIL per l’istruzione. Questa attenzione al successo scolastico si ripercuote nel mondo professionale, dove inventori, imprenditori ed ingegneri giapponesi creano costantemente (e ri-creano) nuove idee supportate da dati. Come si avrà modo di vedere, alcune delle invenzioni più singolari al mondo hanno visto la luce – e per ora, possono essere trovate esclusivamente – solamente in Giappone.

10. Karaoke Silenzioso
Cos’è:Un microfono ad imbuto che permette di cantare senza fare rumore
Inventato: 2019
Prezzo Medio: $81*
Prodotto dalla Prodiea, il microfono per karaoke silenzioso è un dispositivo di allenamento che consente di praticare il karaoke per le serate all’aperto senza disturbare i vicini o le persone con cui si abita. L’Utaet Voice Training Silent Karaoke Mic è un imbuto in cui si canta. È disattivato, riducendo del 70% del suono, in modo da poter cantare a squarciagola i propri brani.
Si può ascoltare la musica attraverso le cuffie. La Prodiea consiglia anche, nelle pubblicità, che questo potrebbe aiutare a perdere peso se si balla mentre si canta. Mentre alcuni potrebbero obiettare che questo dispositivo elimina l’esperienza sociale condivisa dell’essere in imbarazzo allegramente di fronte agli amici (e sconosciuti), forse è un buon modo per riscaldarsi prima di cimentarsi nel karaoke!


11. Dinosauri Robotici
Cos’è:Diversi dinosauri robotici buoni e rumorosi che effettuano il check-in delle persone in un hotel
Inventato:2015 (certificato dal Guinness World Recordsnel 2016)
Prezzo Medio: $0* (non in vendita, stanno lavorando in un hotel)
Ai fan di Jurassic Parkquesto piacerà. All’Henn-na Hotel, che si trova nella periferia di Tokyo Urayasu, ci sono due nuovi membri dello staff alquanto interessanti. La reception è presidiata da dinosauri robotici. I dinosauri hanno dei sensori e, quando sentono avvicinare una persona, urlano “BENVENUTO”.
In Giappone si troveranno tutti i tipi di assistenti robotici progettati per il servizio clienti, anche se questi dinosauri animatronici potrebbero facilmente essere i più unici. Comunque sia, chi di tanto in tanto non vorrebbe essere accolto da un amichevole rettile estinto?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !