Ubuntu 11.10 Beta 2: nuovo look per Unity e Software Center
(1/1)
sly3000:
In dirittura di arrivo per la seconda e ultima beta di Ubuntu 11.10, prevista per giovedì 22 settembre, il team di Canonical, oltre al consueto lavoro “under the hood”, introduce dei piccoli ritocchi stilistici nell’interfaccia utente, volti a migliorare l’usabilità e l’impatto visivo.
Le novità più interessanti riguardano senz’altro Unity:
* alla selezione di un’icona sul pannello infatti, tutte le altre prendono un lieve grado di trasparenza, così come già accade per la dashboard e il pannello, “mimetizzandosi” di fatto in base al colore dello sfondo;
* La combinazione Alt-Tab presenta tutte le icone di uguale dimensione, mentre selezionando una finestra (con la freccia giù) si potrà vedere un’anteprima più grande, circondata da un sottile bordo arancione;
* L’anteprima dei workspace è più compatta (come già accade con Kubuntu); anche qui, lo spazio di lavoro attivo viene evidenziato, mentre gli altri dove vi sono applicazioni inattive vengono lievemente oscurate;
* È stato rimosso anche l’effetto “dorato” che si otteneva allo spostamento di una finestra a bordo schermo.
Non è da meno Ubuntu Software Center, che rinnova il suo look rendendo sia più facile la consultazione delle applicazioni disponibili che la possibilità di tenere traccia delle installazioni in corso tramite la nuova toolbar.
da "oneopensources.it", fonte "omgubuntu.co.uk" :pollicione: :pollicione: :pollicione:
sly3000:
Come da release schedule è disponibile per il download la Ubuntu 11.10 Beta 2. Continua imperterrita l’attività di bug fixing ma non mancano le novità rispetto la prima beta.
Gnome è stato aggiornato alla versione, l’ultima release candidate rilasciata nei giorni scorsi. Il giorno del rilascio di Ubuntu 11.10 in versione stabile avremo comunque Gnome 3.2 installato di default. Arriva inoltre l’integrazione tra OneConf e l’Ubuntu Software Center che permetterà di mantenere sincronizzate le nostre applicazioni tra due o più computer in estrema semplicità.
Ubuntu 11.10 Beta 2 utilizza un kernel Linux basato sulla versione 3.0.4. Tra i cambiamenti “under the hood” è interessante notare che migliora il supporto alle applicazioni e librerie a 32 bit su sistemi a 64 bit.
ubuntu-11.10-beta2-dvd-i386.iso
http://cdimage.ubuntu.com/releases/oneiric/beta-2/ubuntu-11.10-beta2-dvd-i386.iso
ubuntu-11.10-beta2-dvd-amd64.iso
http://cdimage.ubuntu.com/releases/oneiric/beta-2/ubuntu-11.10-beta2-dvd-amd64.iso
da "oneopensource.it" :pollicione:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa