Autore Topic: Spam  (Letto 1631 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Spam
« il: Marzo 18, 2009, 23:44:00 pm »
Ciao a tutti in questi giorni dal mio indirizzo mail di hotmail e stata inviata una mail a tutti i miei indirizzi (incluso qualche utentedel forum scusae) di seguito riporto il testo della mail e volevo chiedere come potrei evitare che partano queste mail??

Testo della mail


Io mai visitato sito inserito nella mail e nn intendo andarci ma vorrei risolvere il problema visto che la mia mail e quella che uso per lavoro e cambiarla sarebbe un problemone

Uso come sistema operativo Svista,antivirus NOD32, se serve altre informazioni chiedete e grazie a tutti per i consigli che mi verranno dati.

Tau Tau Rowy
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Spam
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2009, 06:49:37 am »
Abitualmente per l'invio e la ricezione della posta elettronica usi il browser oppure un client tipo outlook o thunderbird?
Questo è quello che c'è sotto il sito che menzioni nella mail

quel 51.la puzza di cineseria lol

ti consiglio di fare un poco di pulizia sul pc... una scansione con questo tool
http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=18133.0
e prelevare la versione gratuita di questo anti-porcherie
fammi sapere... e visto che ci sei fai una scansione con il tuo NOD32 (altrimenti che ti tengo a fare installato?) :kalumet:

P.S fai un printscreen dei processi attivi.... (http://ediboard.altervista.org/index.php?action=announcements;aid=14)

Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re:Spam
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2009, 08:51:24 am »
oki stasera appena rientro in ufficio faccio il tutto e vedem i risultati grazie della risposta hail2 hail2

Abitualmente per l'invio e la ricezione della posta elettronica usi il browser oppure un client tipo outlook o thunderbird?

Per invio e ricezione uso firefox mentre controllo con il nod mi ero dimenticato di scriverlo ma stata la prima cosa fatta ^_^.
Una curiosità che estensione usi per firefox intendo quella con la "S dentro il divieto"
« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 08:58:10 am da Rowena72 »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Spam
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2009, 09:11:26 am »
Citazione
Una curiosità che estensione usi per firefox intendo quella con la "S dentro il divieto"
No Script ma uso anche Adblock Plus la navigazione ovviamente risulta un poco più lenta, e devi abilitare ogni singolo sito (una volta, sempre o negare il permesso allo stesso modo di un firewall) ma ti assicuro che è possibile visitare un sito infetto con un troiano che punta ad un indirizzo cinese che te lo scarica automaticamente al volo sul pc, ma se non lo abiliti espressamente non può fare niente e ti risparmi una rogna.  :dance2:
non so se hai un firewall installato ma prova online armor free che in versione free per uso casalingo è abbastanza buono  :pollicione:

usa anche un pulitore di file temporanei come ccleaner e riduci lo spazio del ripristino configurazione di sistema al minimo su tutti i dschi rigidi. :ciao:
« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 09:16:39 am da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re:Spam
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2009, 23:48:40 pm »
Ok scansione completata con tutti e due i programmi tutto pulito ed in ordine ora vediamo se succede ancora

Grazie di tutto
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Spam
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2009, 22:35:23 pm »
an ecco... mi sembrava strano... per fortuna che ho msn GMAIL.com e le  mail sono nello spam in automatico
sono mesi che mi arrivavano cmq...    :ciao:
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re:Spam
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2009, 11:45:00 am »
Sono i classici siti cinesi truffa se ne trovano a bizzeffe cn prezzi allettanti, se li contatti ti risp pure e ti fanno il lavaggio del cervello. Io li ho presi in inganno, ma se sei debole ti manipolanjo, promettendoti anche la luna, nn  mi sono avventurato a comprate perche le soglie della merce da comprare è alta, cmq sono fregature. Questi spammisti ti contattano sopratutto da ebay o da messenger, nn sono nocivi e solo spam pubblicitario!
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !