Autore Topic: Crisi: Juncker: ‘Salario minimo per aera euro’  (Letto 1031 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Crisi: Juncker: ‘Salario minimo per aera euro’
« il: Gennaio 10, 2013, 14:40:20 pm »
Crisi: Juncker: ‘Salario minimo per aera euro’
Allarme disoccupazione, 'è drammatica'




La situazione della disoccupazione ''è drammatica, avevamo detto che l'euro avrebbe riequilibrato la società e invece la disoccupazione aumenta'': lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker al Parlamento Ue.

"Iniziamo il 2013 in una situazione nettamente migliore rispetto all'anno scorso, - ha aggiunto - il 2012 é stato un anno di risultati positivi per la zona euro". Secondo Juncker, bisogna ritrovare la dimensione sociale dell'unione economica e monetaria, ''con misure come il salario minimo in tutti i Paesi della zona euro, altrimenti perderemmo credibilità e approvazione della classe operaia, per dirla con Marx. I tempi che viviamo sono difficili, non dobbiamo dare all'opinione pubblica l'impressione che il peggio sia alle nostre spalle perché ci sono ancora cose da fare molto difficili".

Nella Ue "non c'è accordo sulla strada da imboccare nei prossimi anni, gli Usa e gli altri ci interpellano a proposito e noi abbiamo solo risposte di cortissimo respiro", ha detto ancora il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker al parlamento Ue, lamentando come nell'ultimo vertice Ue i leader hanno fatto osservazioni discordanti sulla road map descritta dai 4 presidenti Draghi, Juncker, Van Rompuy e Barroso sul rafforzamento della governance.

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !