Autore Topic: A 20 anni dai mitici centopaginemillelire: libri anti-crisi, costano 99 cents  (Letto 1445 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

A 20 anni dai mitici centopaginemillelire: libri anti-crisi, costano 99 cents
Newton Compton Editori inaugura una nuova collana di romanzi cartacei dal prezzo stracciato. Ed è boom di vendite


'Una nuova collana di romanzi cartacei: 130 pagine al prezzo di 0,99 cent. Il 7 marzo Newton Compton Editori ha inaugurato una nuova collana di romanzi cartacei. A distanza di vent’anni dai mitici centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie, lo stesso editore ritorna a proporre libri di piccolo formato con l’obiettivo di riportare i lettori in libreria, in questo difficile momento per il mercato editoriale. Le prime 12 uscite della collana comprendono alcuni classici della letteratura mondiale (da “Il grande Gatsby” a “Racconti del terrore”, a “Il ballo”) e due attesissimi inediti: “I sotterranei della Cattedrale” di Marcello Simoni, Premio Bancarella 2012, e “Il tiranno di Roma” di Andrea Frediani.

L'iniziativa ha subito riscosso grande successo. Per avere la misura del risultato basti dire che nelle classifiche settimanali dei piu' venduti compaiono sette titoli, sui primi dieci classificati, della collana. Caso unico nella storia dell'editoria italiana.

La tiratura dei 12 testi pubblicati e' di 1,5 milioni di copie e i titoli sono: Seneca, 'L'arte di essere felici'; Sigmund Freud, 'Il sogno'; F. Scott Fitzgerald, 'Il grande Gatsby'; Fedor Dostoevskij, 'Le notti bianche'; Jane Austen, 'Lady Susan'; William Shakespeare, 'Amleto'; E. A. Poe, 'I racconti del terrore'; Ire'ne Ne'mirovsky, 'Il ballo'; Sun Tzu, 'L'arte della guerra'; L. J. Smith, 'Il diario del vampiro - Il risveglio'; Marcello Simoni, 'I sotterranei della Cattedrale'; Andrea Frediani, 'Il tiranno di Roma'. Classici, dunque, insieme a un long seller vampiresco e a due assolute novita', i titoli di Simoni e Frediani.

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea


 :applausi: :applausi: :applausi:
grande amba otttima segnalazione   :pollicione: :grazie:

ne ho già approfittato   :esclama:  e di Simoni ho iniziato il libro "il mercante di libri maledetti",   vincitore premio Bancarella 2012,  mi piace come descrive nei dettagli   :yes: 
misteroooo!  :)

                                  
 

funcool3

  • Visitatore
a parte l'iniziativa lodevole, mille lire sarebbero 52 centesimi...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !