Autore Topic: Vendola, pensionato a 57 anni con 5600 euro al mese  (Letto 1631 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Vendola, pensionato a 57 anni con 5600 euro al mese
« il: Ottobre 02, 2015, 03:58:22 am »
O voi che vi alzate ogni mattino da 20-30 anni, per prendere 1000 euro al mese, con la vostra pensione arriverà (forse) tra altri 20-30 anni, mandate un bel saluto al kompagno dal portafoglio bello gonfio.

Nichi Vendola, a soli 57 anni, è già in pensione. Percepirà ben 5.618 euro lordi, fatti salvi i contributi maturati fino al dicembre 2012, esclusi dalla legge di abolizione dei vitalizi.
Il leader di Sel ha lavorato come presidente della Regione Puglia per dieci anni, dal 2005 al 2015 e perciò ha maturato sette anni e mezzo di contributi fino al momento dell’abolizione dei vitalizi. Vendola ha quindi versato di tasca sua i soldi che servono per arrivare a otto anni esatti di contributi che, così come prevede la legge, consentono un anticipo di tre anni rispetto alla data ordinaria (60 anni).
http://www.ilgiornale.it/news/politica/vendola-pensionato-57-anni-5600-euro-mese-1177977.html
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Vendola, pensionato a 57 anni con 5600 euro al mese
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2015, 06:57:02 am »
io anni ne ho 59 e 1/2 e dovò lavorare (nel senso comune del termine, non quello dei politici) altri 5, ed ogni anno che passa vedo tagliare quella che sarà la mia pensione...  quindi ...  :sedia: :ranting: :diavolo: :sedia: :diavolo: :laser:    :ranting:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Vendola, pensionato a 57 anni con 5600 euro al mese
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2015, 16:34:03 pm »
io ho appena scoperto che dovrò andare avanti per un totale di 40+2 Fornero + 3 perchè ogni anno il coefficente aumenta per l'aspettativa di vita maggiore. Quindi sono 45 + finestra (direi appropriato...uno dalla finestra poi si butta).
Quindi l'unica cosa che posso fare è votare contro questa gente a favore di chi cerca di ridurre questo salasso di soldi verso chi non se li merita in rapporto a uno come me che dovrà lavorare 45 anni e percepirà forse il 70% del mio attuale stipendio...
Tenendo conto che il povero vendola la salute se la terrà certo stretta mentre il sottoscritto la salute già la vede piano piano andare...
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Vendola, pensionato a 57 anni con 5600 euro al mese
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2015, 20:17:19 pm »
Non ci siamo non funziona cosi  :ranting:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !