Autore Topic: LG Pocket Photo PD233  (Letto 1897 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

LG Pocket Photo PD233
« il: Giugno 07, 2013, 19:12:49 pm »
LG Pocket Photo PD233
7 giugno 2013





Da LG arriva la Pocket Photo PD233, una stampante fotografica compatta che prova ad arrivare lì dove non è arrivata la Polaroid PoGo. Il nuovo giocattolo tecnologico, in vendita a un prezzo di 149 euro, permette di stampare immagini direttamente dal proprio smartphone. Ecco come funziona.



La nuova stampante LG Pocket Photo PD233 utilizza la carta Zink, una particolare carta fotografica sulla quale è possibile stampare senza l'utilizzo di inchiostro. Per stampare le immagini è necessario scaricare e installare sul proprio smartphone l'LG Pocket Photo App, disponibile per Android e iOS e scaricabile gratuitamente. Utilizzando questa app, la foto viene quindi inviata dallo smartphone alla stampante in modalità wireless, utilizzando la tecnologia NFC o Bluetooth. L'applicazione permette anche di fare delle piccole modifiche, come inserire testi o cornici alle foto, e inserire i codici QR nelle immagini prima di stamparle o condividerle.

Non è del tutto nuova

Quella lanciata dalla Pocket Photo non è un'idea nuova. Nel 2008, infatti, Polaroid aveva già lanciato sul mercato un prodotto simile, la stampante Polaroid PoGo, attualmente fuori produzione. Il modello proposto da LG è molto simile, anche se introduce alcune novità come

  • la tecnologia NFC, che consente di stampare semplicemente avvicinando un telefono NFC (quindi non solo LG) alla stampante e confermare il trasferimento.
  • lla possibilità di inserire nelle foto un codice QR, per poi condividerle tramite i social network o stamparle.

Si stampa a caro prezzo

Dato che la maggior parte dei telefoni in commercio appartiene alla famiglia degli smartphone, per i patiti di fotografia l'idea di una stampante semplicemente con il telefono senza passare per il computer potrebbe risultare interessante. Il suo prezzo (149 euro) e quello delle singole stampe (circa 50 centesimi a foto), però, sono due aspetti che meritano qualche considerazione in più. Oltre al fatto che potrebbe essere un giochino di cui è facile stufarsi, infine, bisogna tenere presente che le foto hanno dimensioni piuttosto ridotte: 5,1x7,6 cm (2x3 pollici), praticamente la metà rispetto a quelle di dimensioni tradizionali da 10x15.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Giugno 07, 2013, 19:27:28 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:LG Pocket Photo PD233
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2013, 23:12:32 pm »

5,1x7,6 cm    :o

tesorooooooooo   mi si sono ristrette... le foto!!     fischio fischio
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:LG Pocket Photo PD233
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2013, 23:19:01 pm »
 :eheheh: :eheheh:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !