Autore Topic: WTA Cincinnati - Flavia nella storia, è una Top 10!  (Letto 768 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
WTA Cincinnati - Flavia nella storia, è una Top 10!
« il: Agosto 15, 2009, 17:57:22 pm »
Flavia Pennetta batte anche Daniela Hantuchova e da lunedì sarà una delle prime 10 giocatrici del mondo! 6-3 6-3 il risultato in favore della tennista brindisina, che centra la quindicesima vittoria consecutiva e raggiunge Dinara Safina in semifinale del WTA di Cincinnati.

Flavia Pennetta entra nella storia del tennis italiano. L'azzurra continua la sua serie di vittorie consecutive (è a quota 15) e taglia così il traguardo tanto a lungo atteso: entrare per la prima volta nella top ten della classifica mondiale.

Dopo Venus Williams la brindisina batte in due set (con un doppio 6-3) la slovacca Daniela Hantuchova e sabato in semifinale attende la russa Dinara Safina. Nei quarti del "Western & Southern Financial Group Women's Open", 14/a favorita del seeding e reduce dal trionfo di Los Angeles (l'ottavo titolo della carriera), ha sconfitto la Hantuchova in un'ora e quindici minuti di gioco.

La Pennetta è partita subito bene strappando il servizio alla slovacca: break difeso quasi senza affanni fino all'ottavo gioco (una palla per il contro break) e poi bissato al nono (6-3). Nella seconda frazione l'azzurra è invece partita male, perdendo il servizio in avvio e accusando forse un po' di fatica. Dopo aver rischiato di andare sotto 0-3 ha invece ottenuto il contro-break al quarto gioco e poi si è portata in vantaggio 3-2: ancora break e contro break, con una valanga di errori di diritto della slovacca, ma poi l'azzurra ha chiuso al settimo match-point dopo il brivido di un palla-break.

Con la decima posizione che da lunedì occuperà nella classifica Wta la Pennetta migliora il suo best ranking (numero 11, raggiunto lo scorso febbraio) e supera sia Silvia Farina sia Francesca Schiavone, entrambe fermatesi a un passo dalle top ten: la prima fu n. 11 il 20 maggio 2002, la seconda il 30 gennaio 2006.

"Oggi è un sogno che diventa realtà - ha commentato la brindisina nella conferenza stampa seguita all'incontro - Ho sempre sperato di poter entrare un giorno tra le prime dieci, e quel giorno è finalmente arrivato.Per me significa davvero moltissimo. Credo che voglia dire molto anche per l'Italia. Finora ho parlato solo con mia mamma, ma ho già ricevuto non so quanti sms. Credo che per me sia molto meglio in questo momento essere qui, lontano da casa. Mi consente di restare più concentrata, soprattutto in vista degli Open degli Stati Uniti che cominceranno il 31 agosto. Poi tornerò a casa e finalmente mi godrò il momento".
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:WTA Cincinnati - Flavia nella storia, è una Top 10!
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2009, 20:00:33 pm »
 :esaltante: :esaltante: :esaltante: :applausi: :applausi: :applausi: hail2


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:WTA Cincinnati - Flavia nella storia, è una Top 10!
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2009, 16:10:56 pm »
mizzega un vero evento storico  :eek:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !