Autore Topic: Cagnotto-Dallapé, sincro d’oro  (Letto 1398 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Cagnotto-Dallapé, sincro d’oro
« il: Giugno 23, 2013, 23:12:03 pm »


Cagnotto-Dallapé, sincro d’oro
Sul trono europeo dal 2009


La coppia azzurra vince davanti alle ucraine e le inglesi: quarto titolo continentale da Torino 2009


Un sincro sempre d’oro. Tania Cagnotto e Francesca Dallapé vincono l’oro nei tre metri sincro agli Europei di Rostock. Staccate le ucraine Pysmenska-Fedorova di 23.70 punti. È la terza medaglia azzurra della spedizione in Germania (due ori ed un argento). Per Tania Cagnotto è la diciannovesima medaglia europea (12 ori, 3 argenti, 4 bronzi), staccato il campione olimpico Dmitri Sautin e il campione teutonico Patrick Hausding fermi a 18 metalli pregiati. Il tedesco in lizza per una medaglia dalla piattaforma (però è sotto con gli ori 8)

Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, 4 volte consecutivamente oro europeo da Torino ’09, argento mondiale a Roma ’09, portavano lo stesso programma che ai Giochi di Londra il 29 luglio dello scorso anno fruttò 314.10 punti, a 2.70 punti dal bronzo delle canadesi Jennifer Abel e Emilie Heymans. Chiusi i primi due obbligatori in testa, arriva il doppio indietro pagato 68.40 (2.70 più del mattino) con le ucraine a due punti; la differenze sul doppio e e mezzo avanti con un avvitamento eseguito alla perfezione, premiato con due nove, che scava il solco con le temibili ucraine, abbondanti nel doppio e mezzo rovesciato ormai distanti diciotto punti. Il doppio e mezzo ritornato poi porta la nave con il vessillo in porto a 324.30 punti. 

Seconde le ex sovietiche, seste nel sincro tre metri ai giochi olimpici di Londra a dodici punti dalle nostre e argento ad Eindhoven sempre dietro le azzurre, con 300.60 punti, terze le inglesi Gallantree/Blagg con 292.17 punti.


:winner_

 :applausi: :applausi: :applausi:
 :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !