Autore Topic: Buon 1° maggio  (Letto 955 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Buon 1° maggio
« il: Maggio 01, 2015, 09:08:17 am »
La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti Paesi del mondo per ricordare l'impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale.

La festa ricorda le battaglie operaie, in particolare quelle volte alla conquista di un diritto ben preciso: l'orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore (in Italia con il r.d.l. n. 692/1923). Tali battaglie portarono alla promulgazione di una legge che fu approvata nel 1867[1] nell'Illinois (USA). La Prima Internazionale richiese poi che legislazioni simili fossero introdotte anche in Europa.

http://it.wikipedia.org/wiki/1%C2%BA_maggio

Chissà l'anno prossimo cosa si inventeranno per oscurarla...
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Re:Buon 1° maggio
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2015, 09:18:46 am »


Buon Primo Maggio a tutti
 

Offline crazy.cat

Re:Buon 1° maggio
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2015, 09:31:10 am »
Dopo tre giorni di durissimo lavoro, e dopo avermi detto che appena finito saremmo tornati a casa, ieri sera il mio presunto capo/pensionato aveva deciso, senza neanche chiedermelo prima, che avrei dovuto lavorare anche oggi, quando sono cominciate a volare parole grosse ha capito che forse non sarebbe uscito vivo da quella stanza e ha tagliato la corda.
Non esiste più nessun rispetto dei lavoratori.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Buon 1° maggio
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2015, 14:59:21 pm »
Dopo tre giorni di durissimo lavoro, e dopo avermi detto che appena finito saremmo tornati a casa, ieri sera il mio presunto capo/pensionato aveva deciso, senza neanche chiedermelo prima, che avrei dovuto lavorare anche oggi, quando sono cominciate a volare parole grosse ha capito che forse non sarebbe uscito vivo da quella stanza e ha tagliato la corda.
Non esiste più nessun rispetto dei lavoratori.


 :o incredibile hai fatto benissimo  :applausi: :applausi:

Buon 1° maggio a tutti la speranza del futuro ai nostri figli questo mi preoccupa  :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Buon 1° maggio
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2015, 16:27:49 pm »
Se perdiamo la dignità perdiamo tutto....la gente è morta per la libertà e la dignità di cui stiamo godendo oggi....è questo che dovremmo insegnare ai piccoli.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !