Autore Topic: file .DWG  (Letto 3590 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
file .DWG
« il: Febbraio 10, 2011, 23:27:01 pm »
salve ragazzi :)
ho necessità di aprire dei file .dwg, ovvero dei file Autocad, su ubuntu. Il problema è che software come qcad(il più consigliato) non riescono a leggere il fomrato dwg ma solo altri formati simili. Rinomiare solamente il file purtroppo non serve a niente, già tentato. :(
Cercando sulla rete ho trovato vari programmi che non mi hanno dato nessun risultato positivo. Sul forum uffuciale di ubuntu parlano invece di un certo "DraftSight", pienamente compatibile con wineHQ. A giudicare dai commenti positivi potrebbe essere questa la soluzione al mio problema. Ho scaricato il suddetto software e già da tempo avevo wine, nonostante ciò non so proprio come avviarlo. Ho provato con "apri con wine..." ma mi riporta un messaggio di errore riguardo "executable bit". Come posso risolvere?
Fondamentalmente il problema è riuscire a intallare con wine questo software .
Grazie dell'attenzione :)
 

Offline scivavx

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
Re:file .DWG
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2011, 00:37:22 am »
ho risolto ragazzi :)
avevo una verisone di wine piuttosto obsoleta poichè la installavo direttamente dai repository di ubuntu nei quali è contenuta una tra le primissime verisoni  :ciao:. Se a qualcuno interessa, o ha lo stesso mio problema, basta aggiornare i repository con questo

e installare wine1.3. Tutto funziona alla grande, basta semplicemente aprire il file .exe con il nuovo e aggiornato wine :)
saluti :)
 :ciao: :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2011, 00:40:04 am da scivavx »
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:file .DWG
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2011, 12:33:13 pm »
Ottimo  :pollicione:
Questo può essere utile :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !