Autore Topic: Internet Explorer e "siti attendibili"  (Letto 9988 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Internet Explorer e "siti attendibili"
« il: Maggio 27, 2009, 16:09:24 pm »
ciao, domanda per smanettoni ...... credo

Fra i settaggi di Internet explorer, sotto "Opzioni Internet" --> ""Protezione" c'è la possibilità di settare i "siti attendibili".
Nell'azienda in cui lavoro, questa possibilità ci manca, nel senso che questa voce ce l'hanno disabilitata.
Sapete se esiste una lista di questi "siti attendibili" salvata su file? C'è un altro modo per aggiungere 1 sito a questa lista?
Purtroppo il sito che devo usare, necessita di essere fra quelli attendibili, e usando firefox ho problemi ....
 

Offline crazy.cat

Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2009, 19:51:11 pm »
E' nel registro di configurazione quello che cerchi, se ti salvi il testo che ti indico più sotto in un file .reg, cambiando l'indirizzo del sito lo puoi (sempre che ti sia permesso) aggiungerlo al registro di configurazione e quindi nei siti attendibili.

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2009, 14:16:53 pm »
non ho capito come aggiungerlo, però.
Io uso il regedit, ho localizzato il registro ma non so come e cosa aggiungere

mi aiuti, please?

E' nel registro di configurazione quello che cerchi, se ti salvi il testo che ti indico più sotto in un file .reg, cambiando l'indirizzo del sito lo puoi (sempre che ti sia permesso) aggiungerlo al registro di configurazione e quindi nei siti attendibili.

 

Offline crazy.cat

Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2009, 14:37:47 pm »
Se ti salvi il testo che ti ho indicato, modificando l'indirizzo del sito ovviamente, in un file chiamato sito.reg (il nome può essere quello che vuoi l'importante è l'estensione), dopo ci clicchi sopra due volte e confermi le modifiche quando te le chiede, aggiungi il sito direttamente nel registro di windows.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2009, 11:18:24 am »
Ho provato, però non funziona e quello che ho aggiunto non lo ritrovo fra i siti attendibili
 

Offline crazy.cat

Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2009, 18:27:06 pm »
A casa mia su windows xp home funziona.
Che versione di windows hai?
Sei in una rete aziendale?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2009, 21:59:00 pm »
se e una rete aziendale per me non si riesce se non e abilitato come amministratore!!
 :bannato:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2009, 11:55:12 am »
allora, uso win xp, ed sono sotto una rete aziendale. Però sono amministratore della mia macchina.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2009, 12:38:17 pm »
risorse del computer - tasto dx - proprietà - nome computer - verifica se sei membro di un Gruppo di Lavoro oppure di un Dominio...  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2009, 11:03:52 am »
di un dominio
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Internet Explorer e "siti attendibili"
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2009, 11:49:56 am »
di un dominio
quando sei un utente di dominio e fai il logon sul tuo pc con le credenziali che ti sono state assegnate, tutte le policy a livello utente e a livello computer te le impone un Domain Controller, che stabilisce cosa entrambi (utente e pc utente) possiate o dobbiate fare. Non sono le policy locali, sulle quali puoi intervenire smanettando sul registro, ma bensì un insieme di regole che ti vengono consegnate al momento in cui accedi e che abbandoni quando spegni il pc.
La soluzione sarebbe, se il sito è attendibile e rispetta la politica aziendale, parlare con il responsabile IT per rendertelo disponibile, altrimenti nulla.

Ti faccio un esempio di cosa si può fare: si può stabilire che un gruppo di utenti abbiano un proxy finto per collegarsi ad internet (e quindi non si collegheranno mai) a prescindere dal pc...
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !