Autore Topic: INAIL, incentivi all'innovazione per la sicurezza sul lavoro [Lavoro]  (Letto 774 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


INAIL, incentivi all'innovazione per la sicurezza sul lavoro



È rivolto alle piccole e micro imprese operanti nei settori dell'agricoltura, dell'edilizia e dell'estrazione e lavorazione dei materiali lapidei - che siano iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura - il bando INAIL, indetto dall'Istituto in attuazione dell'art. 11, comma 5, del D.Lgs. n. 81/2008, per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti innovativi volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.

L'avviso di estratto di bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 luglio scorso (Serie Generale, n. 165). Le risorse destinate dall'INAIL al finanziamento dei progetti ammontano, per l'anno 2014, a 30 milioni di euro complessivi: 15.582.703 euro per il settore Agricoltura, 9.417.297 per il settore Edilizia, 5.000.000 per il settore estrazione e lavorazione materiali lapidei.

Il contributo, in conto capitale, ai progetti ammessi al finanziamento (la tipologia di interventi finanziabili è indicata nei bandi regionali pubblicati sul sito INAIL) è erogato nella misura massima del 65% dei costi, al netto IVA, sostenuti per la realizzazione del progetto, e comunque oscilla tra un minimo pari a mille euro e un massimo pari a 50 mila euro. La domanda potrà essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite PEC secondo le specifiche indicate nei bandi regionale/provinciali.

In particolare, a partire dal 3 novembre 2014 e fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014, le imprese regolarmente registrate negli archivi INAIL potranno utilizzare una procedura informatica per la compilazione della domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando. I bandi regionali/provinciali sono disponibili sul sito INAIL. Per informazioni è possibile chiamare gratuitamente da rete fissa il numero verde 803.168, mentre da cellulare il numero da chiamare - a pagamento - è 06/164164.



Fonte: Fiscopiù - Giuffrè per i Commercialisti - http://fiscopiu.it/news/inail-incentivi-allinnovazione- la-sicurezza-sul-lavoro
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !