Autore Topic: Acer 5600 con schermo sempre nero  (Letto 1565 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Acer 5600 con schermo sempre nero
« il: Agosto 17, 2010, 12:21:40 pm »
Salve a tutti ragazzi.
Al ritorno delle vacanze il mio pc mi ha tirato un brutto scherzol. Ieri ho provato ad accenderlo e sebbene le luci fosse lampeggianti verdi, lo schermo era completamente nero.
poi ha incominciato a comportarsi in maniera diversa. Provando ad accenderlo più volte: una volta e andatoi avanti fino alla schermata blu di controllo del disco, un'altra volta è apparsa la schermata nera quella del riavvio dall'ultimo punto di ripristino e adesso continua non vedersi niente a schermo.
Pero ho notato che se aspetto 5 minuti anche se non si vede niente si sente il suono di avvio di windows con tanto di effettini sonori seguenti per l'apertura delle varie applicazioni automatiche.
Ho pensato fosse lo schermo andato cosi ho preso un cavo avg e attaccato al mio televisore samsung in camera che pero non rileva il segnale mentre stranamente quando funzionava prima si vedeva benissimo.
Ora sono arrivato ad una conclusione, possibile che sia la scheda grafica?
Voi cosa ne pensate avete consigli o prove da fare sul pc?
Vi prego aiutatemi che sono disperato facevo tutto con quel pc.
Grazie anticipatamente! hail2
« Ultima modifica: Settembre 12, 2010, 21:41:25 pm da Bluangel56 »
 

Offline crazy.cat

Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2010, 12:47:47 pm »
Ora sono arrivato ad una conclusione, possibile che sia la scheda grafica?
Si è possibile da come descrivi il problema.
La schermata del bios all'accensione la vedi?
Se vedi almeno quella, potresti provare con un qualsiasi live di linux o anche con un cd di boot di windows per vedere se con quelli cambia qualcosa.

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #2 il: Agosto 17, 2010, 14:31:10 pm »
se non vedo lo schermo non vedo neanche il bios!!
un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche la ram
 

Offline crazy.cat

Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #3 il: Agosto 17, 2010, 15:04:48 pm »
se non vedo lo schermo non vedo neanche il bios!!
A me sono capitati dei pc che vedevo il bios, poi quando windows caricava la ram della scheda video andavano in schermo nero.

un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche la ram
Difficile, se senti i rumori di windows vuol dire che il pc parte.
Un guasto alla ram in genere ti blocca completamente il pc.

Comunque la ram è di solito in uno sportellino sotto il pc, fai presto ad accederci e a rimuoverla.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2010, 12:08:12 pm »
Nuovo sintomo...così a random... a caricato la schermata acer poi è passato alla schermata windows azzurra con le due fasce blu sopra e sotto con scritto "Controllo in corso del file system su C;il file sistem è di tipo fat."
Ha cominciato a controllare e la percentuale si è fermata al 43 % è questa cosa sarà la 4 volta che mi capita... ma a volte succede anche che riesce a caricare windows per intero e poi si spegne o si riavvia.. :wallbash:
 

Offline Pecos

Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2010, 12:23:05 pm »
Potrebbe essere di tutto...HD difettoso, virus, scheda madre, video, etc

Se non arrivi nemmeno alla schermata del BIOS dubito che sia la RAM...senti dei BIP strani (3 o 4) quando parte?

Al tuo posto la prima cosa che farei è scollegare fisicamente l'HD, attaccarlo come disco USB ad un altro PC con antivirus aggiornato e verificare che non vi siano virus e che non ci siano tracce difettose

Per farlo ti occorre un box per hd vuoto (del tipo giusto ovviamente) o un cavo che ti permette di connettere il disco come usb esterno
Entrambi sono in vendita a pochi euri, in questo modo se il disco non è guasto recuperi anche tutti i dati

Per il monitor nero è anche possibile si sia guastato il monitor, puoi provare a collegarlo ad un monitor esterno?
In questo caso però non avresti il problema con il file system...in quel caso il monitor va...

Le cause possono essere tante...io proverei con il controllo dell'HD...
Se non hai problemi e non hai virus, salvi i dati, formatti a basso livello, reinstalli e vedi se il pc guarisce
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #6 il: Agosto 18, 2010, 19:27:03 pm »
Io staccherei il monitor per vedere se è quello collegandolo a un altro pc.
 

Offline DjAxo

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 38
  • Karma: +106/-0
  • Il piu "chicco" di tutti
    • E-mail
Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2010, 11:21:54 am »
aleeee adesso quando lo accendo si spegne dopo qualche secondo!!Addio pc.... :ciao: :pizza: hail2 :wallbash:
 

Offline Bluangel56

Re:Acer 5600 con schermo sempre nero
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2010, 15:39:42 pm »
Uno dei problemi più frequenti dei notebook è che dopo un pò di tempo le alette di raffreddamento interne vicino alla CPU e scheda grafica si intasano di polvere con conseguente surriscaldamento dell'hardware che a lungo andare può compromettere o la scheda grafica o le ram e in alcuni casi anche la MB , a questo punto se il tuo notebook non è più in garanzia potresti provare ad aprirlo e dargli una bella ripulita rimontarlo e provare se funziona altrimenti dovrai a mio avviso cambiare la scheda grafica.  :winko:
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !