Autore Topic: Classic Start 8  (Letto 1726 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Classic Start 8
« il: Dicembre 13, 2012, 18:22:30 pm »



Tra le novità più importanti ed evidenti introdotte in Windows 8 è opportuno includere la tanto chiacchierata Start Screen e la conseguenziale rimozione del ben più classico menu d’avvio e del pulsante Start utilizzati, sino alla precedente versione dell’OS, per accedere a risorse del sistema, applicativi, file e cartelle.

L’assenza del menu Start è stata ben accolta da un ampio numero di utenti, molti altri, invece, ancora non sono riusciti ad accettare la cosa continuando a ritenere il buon vecchio menu Start decisamente ben più pratico rispetto a quanto offerto ora da Microsoft.

Di default, così come già ribadito diverse altre volte, non è possibile far fronte in alcun modo alla cosa ma ricorrendo all’utilizzo di una risorsa quale Classic Start 8 si.

Classic Start 8, infatti, è un software specifico per Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di ripristinare la visualizzazione del menu Start e del relativo pulsante d’avvio rivelandosi quindi un ottimo compromesso per tutti coloro che voglio utilizzare il nuovo OS ma che non riesco ad accettare la modifica introdotta.

Dopo aver scaricato, installato ed avviato Classic Start 8 sarà immediatamente visualizzato il pulsante per accedere al menu di avvio.

Cliccandoci su verrà visualizzato il menu Start, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, da cui sarà poi possibile cercare qualsiasi file o programma.

Classic Start 8 è quindi in grado di riprodurre alla perfezione il menu Start di Windows presentando come unica differenza l’assenza di un comando mediante il quale accedere rapidamente ai file recenti.

Classic Start 8, diversamente dai vari altri software analoghi, si integra perfettamente con il nuovo OS ed è utilizzabile in maniera totalmente gratuita.


Download: http://www.classicstart8.com/


Articolo di Geekissimo


nd fun: con questo programma ci farò un pensierino a winzzoz eit :)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Classic Start 8
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2012, 18:59:05 pm »
Bravo per il momento lo metto perché non sono abituato  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !