Autore Topic: Ubuntu - Installare Scite da file tgz  (Letto 2381 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Ubuntu - Installare Scite da file tgz
« il: Dicembre 11, 2011, 19:17:35 pm »
Ubuntu - Installare Scite da file tgz

E' uno dei miei editor preferiti che utilizzo alternativamente con notepad++ su windows.

Forse per alcuni minimale, ma è semplice, leggero, supporta molti linguaggi, lo si può configurare facilmente ed è tradotto in diverse lingue





Sorgenti v3.0.2

Pacchetto pronto o almeno quasi


Il problema su ubuntu, nel mio caso ho la 10.10, è che installandolo direttamente dai repository si ottiene una versione datata. Così ho scaricato gscite ma aprendolo non ho trovato nessun file readme o install.
Provato a decomprimere e ad avviare, il programma si apre ma non è utilizzabile in quanto tutti i file . proprerties non risultano.

Ci ho impiegato 3 giorni per capire come fare, alla fine sono giunta ad un vecchio articolo francese http://www.visionfutur.com/linux-article-scite.htm che mi ha risolto la situazione.

In sostanza ho scaricato il loro ultimo pacchetto disponibile, da questo ho prelevato i file install.sh e uninstall.sh, modificato dal francese all'italiano due righe, poi li ho inseriti nella directory di gscite. Aggiunto il file locale.it.properties, rinominandolo in locale.properties.
Creato la voce nel menu.

Finalmente ho il mio Scite aggiornato all'ultima versione.

PS
Alla fine qualcuno mi ha risposto e anche se non mi è stata di aiuto la soluzione ringrazio la persona intervenuta  :winko:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !