Autore Topic: Moto GP 2012  (Letto 9853 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2012, 09:31:08 am »
Mimmo, Vale non può che essere positivo anche perchè peggio di cosi, secondo me come ho detto in precedenza purtroppo è un binomio fallito.
Ritengo che Vale possa essere ancora competitivo per vincere un mondiale ma non con la Ducati.


con grande tristezza ma quoto....
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2012, 15:04:21 pm »
Mimmo, Vale non può che essere positivo anche perchè peggio di cosi, secondo me come ho detto in precedenza purtroppo è un binomio fallito.
Ritengo che Vale possa essere ancora competitivo per vincere un mondiale ma non con la Ducati.


Mi dispiace ma io ancora non accetto questa resa. Druido, Mozi, ma ve lo vedete Vale in un team satellite? Non credo che Yamaha o Honda possano per il prossimo anno andare in cerca di un nuovo pilota. Alternative? L'unica accettabile (per come la vedo io) sarebbe il Team Gresini, ma sempre di Honda si tratta...quindi. Escludendo a priori le CRT cosa ci rimane? Un ritorno della Suzuki? E non ultimo problema gli sponsor. No amici, è la Ducati che va migliorata e incoraggiata se no qua si rischia di vedere nuovi duelli Rossi, Biaggi e Melandri ma in Sbk però...Campionato che apprezzo tantissimo ma che per il momento non vedo idoneo ad un Valentino Rossi.  :offeso:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2012, 00:12:49 am »
Estoril 6 maggio 2012

Casey Stoner ha vinto il Gp di Portogallo, terzo appuntamento del Motomondiale nella classe MotoGp. Il campione del mondo, in sella alla Honda ufficiale, è scattato dalla pole e ha conservato la testa della gara dal primo all'ultimo giro. Sul traguardo dell'Estoril l'australiano ha preceduto gli spagnoli Jorge Lorenzo (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda).
Quarto Andrea Dovizioso, primo degli italiani con la Yamaha del team Tech 3. Valentino Rossi (Ducati) ha chiuso in settima posizione, migliore risultato stagionale per il nove volte campione del mondo. A punti anche Michele Pirro, 14esimo, e Danilo Petrucci (Ioda), 15esimo, costretto al ritiro Mattia Pasini (Art). Con la vittoria odierna Stoner si riporta in testa alla classifica del Mondiale, a quota 66 punti: scavalcato Lorenzo, secondo a 65 punti.

                                                                                 Da: Ilsole24ore
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Stoner lascia a 27 anni: "Non mi diverto piu'"
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2012, 09:41:57 am »
Due titoli mondiali vinti in MotoGP, uno con la Ducati, uno con la Honda, 164 gare effettuate in carriera, 42 vittorie (2 in 125, 5 in 250 e 35 in Motogp), 82 podi e 39 pole position. Casey Stoner, per ora ha questo palmares, che potrebbe essere completato dal terzo iride nella classe regina, visto il suo inizio di stagione, che lo vede una volta sul podio con due vittorie su tre gare disputate sino ad ora. I numeri, a volte non bastano però. Stoner avrebbe potuto avere davanti a se' un avvenire florido e ancora più di successo.

L'australiano ha 27 anni, molti in meno di Max Biaggi, che ne compirà 41 il prossimo 26 giugno, più giovane di Loris Capirossi (39 anni) che ha appeso il casco al chiodo alla fine della scorsa stagione e ben 5 anni più giovane di Valentino Rossi che ha 33 anni. Insomma, una scelta comunque difficile quella del pilota più forte della MotoGP in questo momento, che spiazza tutta la comunità del motomondiale, che nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, non pensava ad un annuncio così imminente. "Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie - ha detto in conferenza stampa Casey Stoner - ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo.

Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho più la passione di prima ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora". Stoner non ha mai amato la vita del paddock, le sue regole e i pettegolezzi che questo mondo che vive per nove mesi insieme in giro per il mondo, genera continuamente. Casey ha inseguito e raggiunto i suoi obiettivi sportivi nel motociclismo con la massima concentrazione e determinazione, senza curarsi delle voci a cui la stampa di tutto il mondo ha provato a sottoporlo. "Molte cose mi hanno deluso - ha detto a proposito Stoner - molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata.

Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui". I fattori scatenanti a questa decisione, possono anche essere ricercati nella nascita della prima figlia di Casey, Alessandra, che ha cambiato il ragazzo australiano, nel paddock ma non in pista, dove è rimasto molto efficace. La decisione del pilota della Honda, ha comunque avuto le sue prime conseguenze. Jorge Lorenzo ha commentato la notizia del ritiro del collega/rivale per il titolo del 2012 amaramente: "questo non farà bene al nostro sport". Certo è che anche Valentino Rossi ha dovuto precisare la sua posizione a proposito delle voci che lo vedevano dimissionario a breve. "Lo voglio dire chiaramente - ha detto Rossi - io voglio ancora correre e lo voglio fare per molto altro tempo. Correrò in Motogp per i prossimi due anni come minimo. Quello che mi piacerebbe di più sarebbe vincere con la Ducati, vedremo".

Rossi, che è stato tentato dalle sirene della Superbike, con l'invito di Maurizio Flammini a "provare" il campionato delle derivate di serie, dunque, ha precisato che la sua carriera si chiuderà con le moto prototipo. Di certo, in un periodo buono per il mercato, la notizia del ritiro di Stoner, apre di molto gli scenari della classe regina. La Honda, sembra, voglia portare il prima possibile Marc Marquez nella MotoGP, ma non potrà farlo correre nel team ufficiale per la regola che vuole i debuttanti in un team satellite, per almeno un anno. Ma in scadenza di contratto, oltre a Valentino Rossi, che aspetta un'offerta da Ducati, ci sono anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa


Fonte ANSA
 

Offline gianc

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 2002
  • Karma: +787/-1
    • E-mail
Rossi: "Mi sono divertito Avevo nostalgia del podio"
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2012, 18:36:14 pm »
"Finalmente sono tornato sul podio! Avevo una grande nostalgia di tutto questo. Sono molto contento, ci voleva". Lo ha detto Valentino Rossi dopo il secondo posto al GP di Francia. Il pilota della Ducati non saliva sul podio da oltre un anno: l'ultima volta era stata proprio a Le Mans, dove aveva chiuso terzo. "È un risultato importantissimo - ha spiegato Valentino -. Perché quando si viene da un momento duro, che va avanti da tanto tempo, è bello tornare davanti. Tutta la Ducati sta lavorando duramente ed è una cosa che fa morale. Oggi mi sono divertito. È stata una bella gara, bellissima negli ultimi giri. E poi finalmente abbiamo rivisto un po' di bagarre".

ducati? da migliorare — Rossi ha dedicato "ai ragazzi della Ducati" il bel risultato odierno. "Adesso però speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto". "Sono contento per me e per la Ducati, ci voleva proprio - ha detto Valentino -. Sapevo di avere una chance speciale visto che la Desmosedici va sempre bene sotto l'acqua. Quando ho il passo, quando sono lì ci provo sempre, è stata una grande battaglia con Stoner e sono riuscito a batterlo, questo mi rende ancora più contento". Rossi, però, non si fa illusioni perchè "sull'asciutto il gap è ancora grande. La settimana prossimo andremo al Mugello, sarebbe bello rosicchiare qualche decimo e stare con chi è davanti. Il Mugello sarà un test importante: perdiamo molto nella gestione del motore, dal punto di vista dell'elettronica, e ci sono delle cose da provare. Il motore non sarà quello che risolverà tutti i problemi, ma speriamo che ci possa dare una mano per andare più veloci. L'obiettivo è avvicinarci a Dovizioso, Crutchlow e Bautista che sull'asciutto sono più veloci". Ha parlato anche Graziano, il papà di Valentino: "Il suo problema è che deve tornare a vincere. Ora c'è la possibilità che la Ducati cresca. Oggi Vale è più forte, ha un pò più di esperienza e questo in gara porta sempre qualche decimo. Il risultato di oggi muove di molto l'atmosfera e fa diventare tutto più caldo".

gara difficile
— Per Jorge Lorenzo, vincitore del Gran Premio, si è trattato di una "gara difficile, dove era facile commettere degli errori". "La pista - ha spiegato - era scivolosa, soprattutto all'inizio, ma sono stato determinato sin dai primi giri. In qualche momento sembrava che Stoner potesse raggiungermi ma ho mantenuto la freddezza, la concentrazione e ho vinto". "Sapevo che essere convinto, fiducioso era molto importante - ha continuato Lorenzo -. Ieri non avevo fatto una grande qualifica ma le condizioni erano un pò strane e alla fine non ho fatto un grande giro e sono finito in seconda fila. In gara sono invece andato forte sin dall'inizio, era facile cadere in certe curve ma ho mantenuto la calma".

casey individua il nemico — "E' stata una bella lotta, senza scorrettezze da parte di nessuno. Mi sono divertito". E' stato questo il commento del terzo classificato, Casey Stoner. "All'inizio - ha raccontato il pilota Honda - ero un po' lento: la moto non era al massimo e per tentare di recuperare ho fatto anche degli errori. Così mi sono messo più tranquillo e ho conquistato questo podio, con punti importanti per la classifica mondiale". Sull'entusiasmante duello con Valentino Rossi per il secondo posto, l'australiano ha aggiunto: "Sapevo che lui arrivava con un passo veloce ed ho fatto quello che potevo, ho provato a staccare all'ultimo anche perchè pensavo che da dietro arrivassero Dovizioso e Crutchlow, che invece sono caduti. L'importante è essere arrivati sul podio". Stoner, che pochi giorni fa aveva annunciato il suo ritiro a fine anno, ha accennato anche al suo futuro: "Penso che ci sarà ancora occasione per fare altre belle battaglie nel resto della stagione, poi, però, la mia vita prenderà un'altra direzione. Non porterò nessuno con me perchè voglio seguire una strada diversa, vedremo cosa capiterà, se parliamo di amicizie, nel corso di questi anni ho avuto rapporti corretti ma semplicemente professionali, ma c'è uno per cui non ho molto rispetto ed è una delle ragioni del perchè voglio lasciare questo mondo".

delusione — Deluso, invece, Dani Pedrosa: "Ho fatto il massimo ma i piloti davanti sono stati più veloci". Lo spagnolo della Honda, che era partito dalla pole position, ha infine chiuso al quarto posto. "Non ho avuto una buona giornata - ha spiegato - ma spero di recuperare nelle prossime gare e fare qualche vittoria".



Fonte Gazzetta.it
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Moto GP 2012
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2012, 19:37:32 pm »
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2012, 10:45:38 am »
direi di stare calmi...si vede che questo circuito agevola le ducati, visto il podio (unico) dell'anno scorso.

Casey stoner si ritira...a 27 anni...l'ho sempre considerato un pilota veloce certo ma senza carattere, che quando c'è bagarre si tira immancabilmente indietro...oppure esce sconfitto...probabile che la nascita della figlia e la morte di simoncelli lo abbiano impressionato molto...complimenti alla scelta coraggiosa e responsabile...se in moto non hai la testa è finita!
Quest'anno vince il mondiale quasi sicuro....se invece la yamaha risolve certi problemi a lorenzo, allora dico lorenzo che è tostissimo.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2012, 10:46:38 am »
Per quel che riguarda l'annuncio del ritiro prematuro dalla moto Gp di Stoner non posso che essere dispiaciuto da appassionato delle due ruote, Casey è un pilota veramente in gamba e il prossimo campionato senza di lui perderà davvero moltissimo. Dal lato di padre quale sono invece capisco benissimo che la nascita di un figlio (figlia per Casey) ti cambia completamente sia nel modo di ragionare che nel modo di comportarti e quindi nelle scelte di vita. I migliori auguri a Casey e a tutta la famiglia che sicuramente a breve crescerà ulteriormente.
P.S. Spettacolo di bambina Alessandra, complimenti ai genitori, questa è la vittoria più importante.

Riguardo la gara di ieri in Francia invece finalmente ho rivisto grinta e tenacia in pista. Senza niente togliere a Lorenzo che ha fatto una gara perfetta aggiudicandosi meritatamente il primo posto, lo spettacolo si è visto nell'aggiudicarsi il secondo e terzo posto, era da tempo che non assistevo a una gara così bella, anche a discapito delle mie coronarie... :applausi: :applausi: :applausi:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2012, 19:46:18 pm »
Montmelò 3 giugno 2012

Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Catalogna e consolida il primato nella classifica iridata della MotoGp. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha ufficiale, si è imposto davanti al connazionale Dani Pedrosa con la Honda ufficiale. Il podio è completato da Andrea Dovizioso, terzo con la Yamaha del team privato Tech 3.
Solo quarto l’australiano Casey Stoner, campione del mondo in carica, anch’egli su Honda Hrc. Quinto il britannico Cal Crutchlow (Yamaha), sesto lo spagnolo Alvaro Bautista (Honda). Valentino Rossi ha chiuso in settima posizione in sella alla Ducati ufficiale. Nella classifica iridata Lorenzo sale a quota 115 punti, a +20 su Stoner che è secondo con 95 punti. Pedrosa è terzo a quota 85.

Rossi ottimista
Nonostante il settimo posto Rossi vede il bicchere mezzo pieno: «C’è stata una parte della gara dove ero piuttosto veloce - afferma il pilota della rossa di Borgo Panigale -. All’inizio ho avuto un problema con il freno davanti e ho perso un pelino, poi sono riuscito a tornare su Bautista, anche su Crutchlow e Dovizioso, poi la gomma ha cominciato a scivolare moltissimo e ho dovuto mollare. Abbiamo troppo sottosterzo e quindi sforziamo molto la gomma inferiore». «Sulla gestione del motore siamo solo al primo passo ma siamo sulla strada giusta - continua Valentino -, poi abbiamo il forcellone in alluminio che dovremmo riprovare bene, ma noi soffriamo con il grip della ruota davanti rispetto agli altri. Domani e mercoledì proveremo setting un po' diversi per cercare di andare più veloci, non ci manca tanto e sull’asciutto è la gara migliore. I test sono importanti, dobbiamo migliorare quei 2-3 decimi al giro».

                                                                                             Da: La stampa.it
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #24 il: Giugno 29, 2012, 15:22:31 pm »
Silverstone 17 giugno 2012

E' Jorge Lorenzo il dominatore anche del Gran Premio di Silverstone 2012 della MotoGP; male gli italiani: Rossi chiude solo nono, mentre Dovizioso scivola e sciupa una buona gara.
Parte fortissimo Ben Spies, che guida subito il gruppo, ma dietro di lui c’è subito Stoner, che lo infila ben presto e si porta in testa. Lorenzo fiuta subito il pericolo di una fuga di Stoner e recupera posizione dopo posizione, andando a prendere il suo principale rivale nella lotta per il titolo.
Stoner sembra in declino dopo il sorpasso di Lorenzo e viene ripreso anche da Bautista e Pedrosa: l’australiano, però, nonostante tutto, riesce a resistere e a conservare la seconda posizione in vista della bagarre finale.
Quattro giri alla fine e Lorenzo comincia a perdere qualcosa, anche per colpa del degrado delle gomme, ma continua a mantenere un vantaggio intorno ai due secondi, mentre dietro Stoner e Pedrosa si giocano la seconda piazza, con Bautista che non sembra poter infilarsi nel duello tra le Honda.
Strepitoso Crutchlow, che cerca di riprendere Hayden, recuperando un secondo al giro: partito dalla 20esima posizione per non aver fatto le qualifiche del sabato a causa di una brutta caduta e che in gara lo ha costretto a partecipare con una caviglia fratturata il pilota inglese ha dato veramente spettacolo, visto che è l’unico ad aver eguagliato i tempi di Jorge Lorenzo.
Lorenzo chiude al primo posto e rinforza il primato in classifica, mentre Stoner precede il compagno di squadra Pedrosa: Bautista, autore della pole position, finisce quarto, mentre il sorprendente Crutchlow riesce a riprendere Hayden, sorpassandolo e chiudendo la sua strepitosa gara al sesto posto. Rossi chiude al nono posto, a 36″ da Lorenzo.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Moto GP 2012
« Risposta #25 il: Luglio 01, 2012, 15:40:18 pm »
altra tristezza Valentino...ultimo...spero molli il colpo altrimenti gli italiani in moto gp saranno a zero...
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #26 il: Luglio 01, 2012, 19:53:32 pm »
Assen 30 giugno 2012

Il settimo appuntamento della stagione 2012 del mondiale di MotoGP, il Gran Premio d’Olanda, che si è disputato nel circuito di Assen ha visto trionfare un agguerritissimo Casey Stoner. Infatti il pilota australiano dell’Honda  HRC dopo aver conquistato la pole position durante le qualificazioni centra il terzo successo del motomondiale 2012.
Al secondo posto si posiziona invece un’altra Honda, quella di Daniel Pedrosa mentre sul gradino più basso del podio si posiziona l’italiano Andrea Dovizioso, dopo aver disputato un feroce testa a testa con Ben Spies. Bisogna però dire che la gara è stata fortemente influenzata, sin dal primo giro da una manovra azzardata di Bautista che ha centrato Jorge Lorenzo, lasciandolo a bordo pista furibondo.
Con i risultati di oggi, si riapre ufficialmente la sfida per il mondiale 2012: infatti la classifica piloti vede al primo ed al secondo posto rispettivamente Jorge Lorenzo e Casey Stoner entrambi con 140 punti, in terza posizione invece troviamo Dani Pedrosa con 121.
Riguardo la classifica Team invece, al primo posto troviamo l’Honda con ben 261 punti mentre al secondo la Yamaha con 188 punti.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #27 il: Luglio 12, 2012, 02:06:16 am »
Sachsenring 8 luglio 2012

Dani Pedrosa è da tempi il padrone del Sachsenring. Fallire il colpo era quasi impossibile e lui non ha fallito: terzo successo di fila sulla pista tedesca, secondo posto nel Mondiale e una piccola chance di titolo ritrovata. Secondo (ma lontanissimo a 15 preoccupanti secondi) arriva Jorge Lorenzo che deve però ringraziare Casey Stoner, clamorosamente caduto nell’ultimo giro mentre tallonava Pedrosa. Dopo il crash di Lorenzo ad Assen, che aveva permesso all’australiano di fare 25-0, Casey ha così restituito il favore a Jorge, che ristabilisce le distanze. In classifica infatti Lorenzo guida ora a 160 punti davanti a Pedrosa (146) e Stoner (140).
Ottimo terzo posto per Dovizioso, che ha preceduto lo yamahista ufficiale Spies e ha confermato, se ci fossero ancora dei dubbi, che su quella moto, dopo Lorenzo, il migliore è lui: «Un risultato molto più importante di altri – ha commentato felicissimo Andrea, al terzo podio stagionale, il secondo consecutivo -. Una gran gara, in prospettiva futuro».
Ha chiuso sesto Valentino Rossi, a lungo nelle retrovie, ma protagonista di una bella rimonta nei giri finali, quando la lotta per il quinto posto si è riaperta, anche grazie al dritto di Crutchlow che occupava la posizione. Valentino ha corso spesso vicino al ritmo del secondo gruppetto di Dovizioso e company e, quando è stato il momento di tirare fuori un po’ della vecchia classe, non si è tirato indietro, piazzando alcuni bei sorpassi e chiudendo a 157 millesimi da Bradl, l’idolo di casa arrivato quinto.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2012, 07:19:28 am »
Mugello 15 luglio 2012

Jorge Lorenzo vince la sua quinta gara stagionale ottenendo il primo posto nel Gran Premio d'Italia di Moto GP. Il pilota spagnolo chiude con oltre cinque secondi di vantaggio su Dani Pedrosa; sul podio anche Andrea Dovizioso che fa fuori Stefan Bradk nella corsa al terzo posto. Buon quinto posto per Valentino Rossi che ha reso omaggio, nel miglior modo possibile, ai suoi tifosi. Solo ottavo Casey Stoner il cui piazzamento gli porta solo 8 punti in classifica: l'australiano vede allontanarsi Jorge Lorenzo nel ranking iridato con un gap di 20 punti.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Moto GP 2012
« Risposta #29 il: Agosto 13, 2012, 19:17:43 pm »
Laguna Seca 29 luglio 2012

Il re della Laguna si conferma Casey Stoner che vince per la seconda volta in due anni il GP egli Stati Uniti. Il campione del mondo si è sbarazzato di Jorge Lorenzo a metà gara ed è andato a costruire il suo vantaggio che lo ha portato solitario al traguardo.
Il maiorchino non rischia e va a prendersi un secondo posto prezioso in chiave mondiale davanti a Pedrosa. Sfuma il podio per Dovizioso che ancora una volta si è messo dietro il compagno di squadra Crutchlow. Sesto Nicky Hayden, che è riuscito a passare il rookie Stefan Bradl a pochi giri dalla bandiera a scacchi.
A terra Valentino Rossi che ha perso il controllo della sua Ducati all'ingresso del cavatappi, il celebre punto in cui 4 anni fa sverniciava alla grande Stoner. Mentre la moto si schiantava sulle protezioni, il Dottore si rialzava illeso e perplesso. Un ritono ai box grazie a un passaggio di Hayden al termine della gara. Gara che finisce in anticipo anche per Ben Spies che a dieci giri dal termine ha perso contatto con la sua Yamaha nella esse in discesa. Anche l'americano non ha riportato conseguenze importanti.

                                                                                     Da: blogosfere.it

Questi i migliori piloti dopo 10 gare

1-Jorge Lorenzo 205 pt
2-Dani Pedrosa  182 pt
3-Casey Stoner 173 pt
4-Andrea Dovizioso 121 pt
5-Cal Crutchlow 106 pt
6-Stefan Bradl   84 pt
7-Nicky Hayden  84 pt
8-Valentino Rossi 82 pt
9-Alvaro Bautista 81 pt
10-Ben Spies 66 pt
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !