Autore Topic: Windows 8: migliora la protezione  (Letto 1593 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Windows 8: migliora la protezione
« il: Aprile 22, 2013, 19:27:14 pm »
Windows 8: migliora la protezione
22 aprile 2013


Microsoft ha migliorato in Windows 8 le varie funzioni per aumentare la sicurezza del sistema operativo. Meglio comunque optare  per uno dei pacchetti di sicurezza che abbiamo testato. Vediamo cosa è cambiato nel nuovo sistema operativo.


Se stai cercato il miglior prodotto per protegge il tuo computer dagli attacchi informatici puoi scegliere una delle suite antivirus che abbiamo messo a confronto nel nostro test sugli antivirus. In ogni caso sappi che da oggi anche Windows 8 è migliorato in fatto di sicurezza: vediamo in che modo.

La modifica più importante apportata da Microsoft su Windows 8 è certamente la nuova versione di Windows Defender, per offrire al pc dell’utente una migliore protezione. Rispetto alla versione precedente: l'interfaccia è stata resa simile a quella di Windows Security Essential e la configuarzione di default è stata resa più efficace. Purtroppo anche la nuova versione di Windows Defender ha alcune limitazioni che si porta appresso dalla versione precedente. Non consente, ad esempio, di lanciare una scansione sul singolo file facendo clic con il pulsante destro del mouse.

SmartScreen e altre funzioni
Il filtro "SmartScreen", protezione inclusa in Internet Explorer a partire dalla versione 7,  consente di verificare se l'indirizzo inserito appartiene a un database di siti di phishing o potenzialmente pericolosi. Con Windows 8, questo filtro è ora una funzione del sistema operativo e il suo utilizzo può essere esteso anche ad altri browser, ma in questo caso protegge solo il download dei file.

Il filtro “Smartscreen” segnala i siti di phishing, ma solo se si utilizza Internet Explorer.

La funzione di parental control (si chiama "Family safety"), una volta accessibile da Windows Live Suite e ora integrata in Windows 8, permette di impostare restrizioni per un determinato utente relative all'accesso a pagine web, giochi o programmi, nonché di monitorare l'attività o di imporre un limite di tempo per navigare.

Il sistema di recupero di Windows 8 ha due caratteristiche interessanti: la reinizializzazione e la reimpostazione del sistema. La reinizializzazione del PC comporta la reinstallazione di Windows, mantenendo impostazioni, file personali e app fornite con il PC o installate da Windows Store. La reimpostazione del PC comporta la reinstallazione di Windows, con l'eliminazione di file, impostazioni e app, ad eccezione di quelle fornite con il PC.

Se si verificano problemi dopo l'installazione di un nuovo programma, si può tornare a un punto precedente l'installazione. Basta usare il ripristino che consente di annullare le modifiche apportate recentemente al sistema.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Windows 8: migliora la protezione
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2013, 21:34:00 pm »
 :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !