Autore Topic: Microsoft pensa a Windows 9  (Letto 1928 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Microsoft pensa a Windows 9
« il: Gennaio 13, 2014, 21:21:38 pm »

Microsoft pensa a Windows 9

Sarà presentata ad aprile e rilasciata l’anno prossimo la nuova versione del sistema operativo, nome in codice «Threshold»


La nuova versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 9 - nome in codice «Threshold» - sarà presentata questo aprile alla conferenza degli sviluppatori Build e rilasciata ad aprile 2015. Lo scrive il blog di Paul Thurrot secondo il quale l’azienda di Redmond punta a un taglio col passato. Windows 9 dovrebbe riesumare l’intero menu Start e potrebbe essere l’inizio per una piattaforma in cui far convergere anche Windows Phone (il sistema operativo mobile) e Windows RT (per i tablet).

Secondo Thurott, «Threshold» («soglia», «confine») sarà la versione 9 di Windows e non un ulteriore aggiornamento di Windows 8 proprio per distanziarsi da quest’ultimo che non sta avendo il successo sperato visto che - scrive l’esperto - è finora installato «su meno di 25 milioni di pc». Tra l’altro anche l’aggiornamento 8.1 è arrivato a meno di dodici mesi dal lancio della versione originale e lo stesso Steve Ballmer, neo dimissionario di Microsoft, ha ammesso che ci sarebbe voluto un «correttivo». Chissà che il nuovo annuncio non coincida anche con l’attesa nomina del nuovo amministratore delegato.

Secondo le indiscrezioni di Thurott alla Build 2014 di San Francisco Microsoft annuncerà l’evoluzione del sistema operativo ma non rilascerà nessuna versione del software. Aprile quindi si prospetta un mese «caldo»: dovrebbero arrivare l’aggiornamento dell’attuale versione 8.1 di Windows, nonché Windows Phone 8.1. Sarà invece definitivamente pensionato Windows XP visto che non sarà più supportato con aggiornamenti per la sicurezza, lasciando vulnerabili i pc di tutto il mondo che ancora ce l’hanno (circa il 32% secondo stime). 


Fonte: Ansa.it

 
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !