Autore Topic: Screenlet per l'upload su Image Shack  (Letto 602 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Screenlet per l'upload su Image Shack
« il: Novembre 23, 2008, 12:38:54 pm »
Per gli utenti linux che utilizzano gli screenlets (http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=7564.0/index.php?topic=6276.0) sul desktop e fanno uso di immagini da caricare in blog, forum o altro, presentiamo "PicUpLoad".
Basato sul drag and drop e sullo script ShacKShag (http://bachnik.com/projects/shackshag/#download) questo screenlet permette di procedere all'upload di una immagine (jpg, jpeg, png, gif, bmp, tif e tiff i formati permessi) sul servizio di hosting Image Shack (http://imageshack.us/) (ricordiamo con una massimo di 1.5 mb per immagine).

Successivamente al drop dell'immagine e al relativo upload della stessa, lo streenlet si mostrerà in questo modo:

Sarà sufficente cliccare su "Direct link" per copiare e successivamente incollare l'url dell'immagine che abbiamo caricato precedentemente, su "Forum Code" per avere la stringa da inserire in un qualsiasi forum e infine su "HTML code" per il codice da utilizzare in un blog.
Per chi avrà installato sul proprio sistema il pacchetto "mplayer" un allarme ci avviserà del caricamento completato.
L'installazione dello screenlet prevede l'inserimento della directory "PicUpload" (precedentemente estratta da un archivio "tar.gz") nella cartella nascosta ".screenlets" presente nella propria home.



« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 23:10:15 pm da ambarambacicicoco »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !