Autore Topic: DIETA 0.3.5beta  (Letto 1373 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
DIETA 0.3.5beta
« il: Maggio 03, 2011, 03:55:19 am »
DIETA 0.3.5beta

Dopo le ricette ecco la dieta  :P

Programma tutto italiano che, come riporta l'autrice, permette l'agevole gestione di un Diario Alimentare di supporto al seguire una dieta

Si può impostare un Riferimento giornaliero personalizzato di ammontare calorico a cui ci si intende attenere per la dieta. Tale valore in calorie verrà anche opportunamente suddiviso tra i vari principi nutritivi (protidi, lipidi, glucidi) a seconda della tipologia di dieta prescelta (dieta bilanciata, iperproteica, dieta a zona, ...).

Ogni giorno del diario è suddiviso in piu' pasti e per ogni pasto andrà indicato cosa si è consumato. Il programma tiene automaticamente conto del residuo giornaliero di calorie ancora a disposizione.

Per ogni giorno del diario, oltre al consumo dei pasti giornalieri, è possibile inserire il proprio peso del giorno. Si potranno quindi visualizzare gli andamenti del proprio peso e dei consumi alimentari giornalieri nel tempo via via che procede la dieta.

Utilizza un data-base contenente la composizione per principi nutritivi di un notevole numero di alimenti. Tale data-base è modificabile ed ampliabile a piacimento.


Il programma ha un ottimo tutorial al suo interno, raggiungibile dalla voce Manuale

Sistemi Operativi: Windows - Linux - Mac
Lingua: Italiano
Licenza: GNU General Public License v2 (open source)



« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 03:57:36 am da Aquila »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !