Autore Topic: Ubuntu Gnome Shell Remix 11.10  (Letto 2045 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Ubuntu Gnome Shell Remix 11.10
« il: Ottobre 30, 2011, 22:09:59 pm »
Non rimarrà alla storia per l’innovazione, dato che da Ubuntu è possibile derivare una distribuzione simile in pochi passi, ma potrebbe rivelarsi un’eccellente sorpresa. Di che parliamo? Ma dell’ultima “spin” della popolare distribuzione di Canonical, al secolo Ubuntu GNOME Shell Remix 11.10.

La distribuzione, come risulta “piuttosto” facile intuire, eliminando alla radice la sua GUI, ha impiantato dentro Ubuntu 11.10 GNOME Shell 3.2, il tutto già pronto all’uso sin dal primo avvio. Per alcuni una comodità, soprattutto per chi volesse usare il Fallback di GNOME su Ubuntu (e senza il residuo della barra in alto a infastidirlo).

Conferme e smentite per la dotazione software, che vede tra gli altri i seguenti software installati di default (molti facenti parte già di GNOME): Firefox, Empathy, LibreOffice, Shotwell, Banshee, Totem, Evolution.

L’ottimo (seppur lento) Ubuntu Software Center rimane al suo posto, ed è doveroso segnalare alcuni bachi di gioventù.

Una differenza macroscopica vede GDM tornare prepotentemente al timone (in luogo di LightDM), mentre i temi ubuntiani sono stati rimossi così come le scrollbar laterali, favorendo un’user experience molto più aderente alle scelte del team di designer di GNOME.





Ubuntu Gnome Shell Remix 32 bit

Ubuntu Gnome Shell Remix 64 bit



di Marco Buratto da "oneopensource.it"
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !