Autore Topic: Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium  (Letto 2733 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edi67

Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« il: Agosto 29, 2017, 22:04:24 pm »
Allora anche me  :sweatdrop: ho un problemino, devo lanciare un file.BAT che esegue un operazione alla chiusura del mio windows 7 Home Premium.
Ho provato varie procedure ma nulla, la più plausibile era quella di installare nel mio sistema (visto che la home premium non lo possiede) del gestore dei criteri cioè il GPEDIT.MSC, e da li tramite la configurazione utenti di windows etc etc lanciare sto file.BAT alla chiusura.
Tutto il procedimento, anche come da guide italiane ed estere, si conclude correttamente peccato che in realtà non esegue nulla sembra come se il GPEDIT.MSC installato in aggiunta ( per cui non presente su windows, non applichi la procedura.
Qualcuno ha soluzioni alternative?

ciao a tutti  :ciao:
« Ultima modifica: Agosto 29, 2017, 22:09:06 pm da edi67 »
 

Offline crazy.cat

Re:Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2017, 04:47:48 am »
Qualcuno ha soluzioni alternative?
Nell'attesa che mi venga in mente qualcosa di meglio, potresti aggiungere questa riga al tuo file bat
%windir%\system32\shutdown.exe -s -t 00
la metti come ultima riga e così spegni il computer.
Invece di usare la normale procedura di spegnimento devi solo ricordarti di usare il file bat.
Alle 4.45 del mattino è il massimo che riesco a fare.

Fare eseguire il bat tramite le operazioni pianificate di windows ad ogni avvio del pc sarebbe lo stesso?
« Ultima modifica: Agosto 30, 2017, 04:56:24 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline edi67

Re:Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2017, 12:38:12 pm »
Invece di usare la normale procedura di spegnimento devi solo ricordarti di usare il file bat.
Alle 4.45 del mattino è il massimo che riesco a fare.

Fare eseguire il bat tramite le operazioni pianificate di windows ad ogni avvio del pc sarebbe lo stesso?

Il Problema è proprio questo siccome non mi ricordo mai di lanciare sto file.BAT volevo qualcosa che lo facesse automaticamente ogni volta che io spengo il pc :)

PS. ho seguito anche una guida di megalab in merito ma con i risultati riportati sopra.

Offline crazy.cat

Re:Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2017, 23:03:33 pm »
Non ho capito se puoi eseguirlo all'avvio del pc?
se avevi fatto un operazione pianificata, mi potresti far vedere le foto dei vari passaggi che hai fatto?
E magari anche il codice errore che esce se non svolge questa operazione pianificata.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: edi67

Offline edi67

Re:Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2017, 00:58:11 am »
Non ho capito se puoi eseguirlo all'avvio del pc?
se avevi fatto un operazione pianificata, mi potresti far vedere le foto dei vari passaggi che hai fatto?
E magari anche il codice errore che esce se non svolge questa operazione pianificata.


Devo eseguire alla CHIUSURA di windows
Nessuna operazione pianificata, ho provato solo ad applicare i comandi con GPEDIT come esempio descritto qui

http://www.megalab.it/5333/eseguire-automaticamente-programmi-all-avvio-o-allo-spegnimento-del-computer

Nessun codice di errore mi risulta, in pratica tutto quello che faccio non genera errori anzi sembra sia tutto perfetto e le varie operazioni siano eseguite correttamente unico problema e che quando CHIUDO windows non si lancia nulla... non succede niente.

nonostante abbia inserito tutto la procedura correttamente.

Offline crazy.cat

Re:Lanciare file.BAT alla chiusura Windows Home Premium
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2017, 16:30:01 pm »
Tutti rimandano all'ugo delle gpo, peccato che alcuni sistemi operativi non possano usarle.
Ho provato a cercare sistemi alternativi ma non ho trovato nulla di utile.

Per il momento mi devo arrendere.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !