Autore Topic: suggerimento......  (Letto 4468 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

suggerimento......
« il: Maggio 09, 2018, 21:15:17 pm »
chi mi suggerisce un software per monitorare disco e/ ram ?

P.S. un tecnico del ns. ufficio mi dice che
- i problemi che ho possono esser dovuti al disco e/o ram
- posso caricare winzoz 10 sul mio HP del 2011 con intel core i5, cpu M460 2.53 GHz... vi risulta?

Clicca (Mostra/Nascondi)

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:suggerimento......
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2018, 05:28:04 am »
chi mi suggerisce un software per monitorare disco e/ ram ?
Per la ram
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322/memtest86-verifichi-se-memoria-ram-computer-funziona-regolarmente-35
hard disk
https://turbolab.it/manutenzione-156/esegui-test-superficie-hard-disk-349
in ultimate bootcd hai il test della ram e tutti i test del disco fisso che vuoi, tra cui i test specifici hitachi
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322/ultimate-boot-cd-cd-rom-avviabile-professionisti-riparazione-computer-118


- i problemi che ho possono esser dovuti al disco e/o ram
Quali problemi hai?


- posso caricare winzoz 10 sul mio HP del 2011 con intel core i5, cpu M460 2.53 GHz... vi risulta?
Credo di si, ma prova questo eseguibile:
http://download.microsoft.com/download/C/8/0/C8007C4E-D1DD-4922-A966-3A927E86A033/GWXWebWindows.exe

Le caratteristiche minime sono queste:
Processore:   1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SoC
RAM:   1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
Spazio su disco rigido:   16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
Scheda video:    DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0
Display:    800x600

Tu hai 4 giga di ram, che non sono poi tantissimi, potrebbe zoppicare in certi momenti.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:suggerimento......
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2018, 05:44:25 am »
grazie Crazy!
ho rifatto il sistema a febbraio, ma nemmeno una settimana dopo ha ripreso a fare le bizze.

Ogni tanto si impalla ... su excel, e/o calibre e/o firefox la videata appare come attraverso nebbia con un cerchietto che gira...  cosa stia facendo nessuno lo sa!  In questi casi nè la memoria, nè la CPU sono in crisi... può durare una decina di minuti o più...

Altre volte il video non  risponde ... la freccetta del mouse si blocca e non risponde più (probabilmente i programmi continuano a lavorare perchè se sto ascoltando musica l'audio non si blocca).  Se sono veloce ad accorgermene e clicco furiosamente su ESC spesso riprende: prima di rifare il sistema compariva una segnalazione che diceva "driver AMD ripristinato".  Ho aggiornato un bel po' di driver, ma  tutto inutile.

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:suggerimento......
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2018, 10:12:16 am »
grazie Crazy!
ho rifatto il sistema a febbraio, ma nemmeno una settimana dopo ha ripreso a fare le bizze.
Prova i test del disco fisso, da come lo descrivi non sembra essere un problema di ram.
Ci sono anche dei test per la scheda video ma non danno dei risultati attendibili.
(potrebbe comunque essere la scheda video che ha problemi)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:suggerimento......
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2018, 07:22:57 am »
nulla, i test non mi segnalano nulla.... qualcuno (indovina chi?) mi sa dare il nome/indirizzo di qualche negozietto che può sistemarmelo in zona mestre?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:suggerimento......
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2018, 08:49:56 am »
qualcuno (indovina chi?) mi sa dare il nome/indirizzo di qualche negozietto che può sistemarmelo in zona mestre?
Sicuramente non guerra computer, per il resto non ne conosco nessuno, conoscevo un bravo tecnico che abitava a mestre e si è sempre arrangiato lui a fare tutto.
Peccato che si sia trasferito a padova altrimenti te lo raccomandavo. :yes:
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !