Autore Topic: [Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...  (Letto 7803 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« il: Settembre 28, 2015, 19:12:20 pm »
Ciao a Tutti,
Ho un pc windows 7 di un mio amico chissà perchè capitano tutti a me  :offeso:

Ho fatto pulizia con malwarebytes ha trovato 721 infetti , non si riusciva a navigare risultava connesso ma non andava controllavo proprietà schede di rete mi sono trovato dns modificato incredibile, ripristinato tutto fatto pulizia finalmente funziona internet la bella favola mi trovo Windows update posto la schermata
 


allora sono partito con il programma Fix che ripara Windows update qui niente ho seguito tutti passaggi consigliati da Crazycat niente neanche nella cartella Softwaredistribution e  vuota la cartella  :o

non riesco fare neanche questo comando Sfc / Scannow

non so più che fare ho fatto manualmente la correzione su Pompcomand il risultato e qui

Clicca (Mostra/Nascondi)


compare questo: Errore di sistema.

Errore di sistema 10106.

Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto.

 :sweatdrop:

ho esaurito tutte le mie ricerche sperando la mia unica salvezza Crazycat

comunque e stato questo responsabile ha danneggiare

MyOSprotect.dll  :offeso:

attendo con ansia il supporto

Grazie in anticipo  :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2015, 20:55:18 pm »
qui ci vuole Crazy.   :yes: Non hai altre speranze :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2015, 13:54:08 pm »
Esatto  attendero :sweatdrop:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2015, 18:47:42 pm »
Mi prendi in un bruttissimo periodo, ma ci provo lo stesso.
Hai modo di utilizzare un punto di ripristino di windows precedente al virus? (sempre che questo punto non risalga al secolo scorso)

Adesso provo a leggere il resto perché mi è venuta una strana idea, ma volevo chiarirmela prima di esporla.
(hai un secondo pc con windows 7 da cui prelevare dei dati?)
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2015, 19:02:29 pm »
Idea strana ON...

Con il comando regedit.exe apri il registro di configurazione di un windows 7 funzionante e ti porti a queste chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\wuauserv
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv

Devi controllare tutti i valori presenti e poi vedere gli stessi nel windows 7 che non funzionano, se mancano o se sono solo diversi.
Se, per dire, al posto di uno zero trovi un uno nel windows 7 non funzionante, provi a cambiarlo e metterci zero.

Poi riavvii il computer e provi a vedere se i servizi riescono a partire.
Se partono riprovi con il windows update.

Idea strana OFF

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2015, 21:18:56 pm »
Mi prendi in un bruttissimo periodo, ma ci provo lo stesso.
Hai modo di utilizzare un punto di ripristino di windows precedente al virus? (sempre che questo punto non risalga al secolo scorso)

Adesso provo a leggere il resto perché mi è venuta una strana idea, ma volevo chiarirmela prima di esporla.
(hai un secondo pc con windows 7 da cui prelevare dei dati?)


Ciao Crazy,
Ti ringrazio davvero che mi hai risposto
io ho notato che aggiornamento antivirus  si è fermato 21 quindi presumo che il virus sia entrato dal quel giorno
il punto di ripristino c'è cosa faccio provo? mi dice la finestra che risale superiore a 60 giorni e poi non vorrei che mi spariscono i file tipo le cartelle questo potrei spostare


« Ultima modifica: Settembre 29, 2015, 21:21:29 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2015, 21:22:24 pm »
Idea strana ON...

Con il comando regedit.exe apri il registro di configurazione di un windows 7 funzionante e ti porti a queste chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\wuauserv
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv

Devi controllare tutti i valori presenti e poi vedere gli stessi nel windows 7 che non funzionano, se mancano o se sono solo diversi.
Se, per dire, al posto di uno zero trovi un uno nel windows 7 non funzionante, provi a cambiarlo e metterci zero.

Poi riavvii il computer e provi a vedere se i servizi riescono a partire.
Se partono riprovi con il windows update.

Idea strana OFF



Ho il 2 pc windows funzionante il mio e ho confrontato il registro purtroppo trovo diversità mancanza voci e testo io ho catturato immagine pc mio e quello non funzionante lo posto mi dici cosa devo fare
link cartella http://we.tl/RzglbQ9LvC

grazie
 
« Ultima modifica: Settembre 29, 2015, 21:26:50 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2015, 05:19:08 am »
Le foto del servizio HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS le hai mischiate/sbagliate di servizio (una), se non risolviamo come ti spiego le dovresti rifare.

Vai alle due chiavi di registro nel pc funzionante
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv
nella finestra a sinistra del regedit, clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni esporta dal piccolo menu che si apre.
Salvi i due file dandogli nome bits.reg e wuauserv.reg.
Te li copi su una chiavetta e vai nel pc che non funziona, ci clicchi sopra due volte, sui due file .reg, con il mouse e confermi, due volte, quando te lo chiede di aggiungere i dati al registro di configurazione. Con il bits.reg potrebbe darti errore nell'importazione, l'altro dovrebbe riuscire.
Se hai l'errore nell'importazione mi posti le foto delle sue chiavi di registro.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2015, 15:11:20 pm »
Le foto del servizio HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS le hai mischiate/sbagliate di servizio (una), se non risolviamo come ti spiego le dovresti rifare.

Vai alle due chiavi di registro nel pc funzionante
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\BITS
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv
nella finestra a sinistra del regedit, clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni esporta dal piccolo menu che si apre.
Salvi i due file dandogli nome bits.reg e wuauserv.reg.
Te li copi su una chiavetta e vai nel pc che non funziona, ci clicchi sopra due volte, sui due file .reg, con il mouse e confermi, due volte, quando te lo chiede di aggiungere i dati al registro di configurazione. Con il bits.reg potrebbe darti errore nell'importazione, l'altro dovrebbe riuscire.
Se hai l'errore nell'importazione mi posti le foto delle sue chiavi di registro.


Perdonami la fretta di ieri sera ecco risultato
Avevo verificato control set 1 e 2 ho sbagliato era controlset e ciontrolset1 ora ho rifatto la cattura
http://we.tl/GhlONSB6t9

poi ho provato a fare come mi hai spiegato in effetti 1 wuauserv e andata buon fine e latra Bits no mi ha dato errore immagine e dentro nella cartella
mamma mia non sto capendo niente   :sweatdrop: perdonami ..

attendo grazie di cuore  :grazie: :grazie: :grazie:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2015, 04:32:14 am »
Il servizio bits sembra a posto. Se si è rovinato qualche servizio collegato a lui non ne usciamo più.

Prova a utilizzare il file bat che trovi in OPTION TWO in questo articolo http://www.sevenforums.com/tutorials/91738-windows-update-reset.html
Dopo averlo usato riavvia il computer e vediamo cosa succede.

Per l'antivirus, visto che hai detto di avere problemi, prova a disinstallarlo, riavviare il pc, poi reinstallarlo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2015, 14:38:08 pm »
Il servizio bits sembra a posto. Se si è rovinato qualche servizio collegato a lui non ne usciamo più.

Prova a utilizzare il file bat che trovi in OPTION TWO in questo articolo http://www.sevenforums.com/tutorials/91738-windows-update-reset.html
Dopo averlo usato riavvia il computer e vediamo cosa succede.

Per l'antivirus, visto che hai detto di avere problemi, prova a disinstallarlo, riavviare il pc, poi reinstallarlo.


Ciaooooo Carzy
Tu mi salvi sempre sei troppo bravo ma veramente bravo, ha ripristinato tutto unico problema non andava wireless allora ho fatto tasto dx esegui diagnosi mi ha ripristinato anche scheda Wireless tutto,  ora è partito la ricerca download sta lavorando io credoci vorra molto tempo, tutto risolto davvero Grazieeeee, per antivirus ti sei ricordato sei un mito ma io lo metto Avg...

Quante cose mi hai insegnato  :applausi: :applausi:

Ti ricordo  che sono in debito con te  :winko:

 :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2015, 17:46:57 pm »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2015, 19:29:04 pm »
 :applausi: :applausi: :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2015, 04:03:03 am »
Ottimo che hai risolto, magari un giorno riuscirò a riscuotere tutti i debiti e ti presenterò il conto  :eheheh:
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:[Aiuto]Windows update impossibile verificare disponibilità...
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2015, 13:49:08 pm »
Grande Crazy.cat ti seguo anche su turbo lab sei davvero bravo... :applausi: :applausi: :applausi:
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !