Autore Topic: Problema HDD  (Letto 4789 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

Problema HDD
« il: Novembre 29, 2015, 20:10:39 pm »
Ciao a tutti, problema con pc portatile asus s56c
1)accendo schermata bianca con trisce
2) non mi fa entrare nel bios (tutti F1 F2 F3 ecc.. ne con canc )
3) smontato HDD e montato su supporto lettore hdd non viene riconosciuto e come se si avvii di continuo
4) Installato su nuovo programma AOMEI Partition Assistant Standard Edition http://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html 5.8 rileva hdd ma non la riconosce dicendomi unita non allocata


consigli per recupero dati
http://www.pronto-dati.com/?gclid=CNzVm4qqtskCFdEYGwodGLoIIw

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline Bluangel56

Re:Problema HDD
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2015, 21:20:31 pm »
Prova a cercare ontrack easy recovery oppure easeUS ma cè ne sono molti altri sempre validi se puoi usa un'altro pc e l'HDD rovinato via USB esterno... ( la vedo comunque dura ) ma in alcuni casi ho recuperato buona parte dei file...
« Ultima modifica: Novembre 29, 2015, 21:24:26 pm da Bluangel56 »
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline crazy.cat

Re:Problema HDD
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2015, 05:52:37 am »
1 e 2)
Senza hard disk il portatile si avvia?

3 e 4)
Io proverei get data back, una volta mi ha fatto un vero miracolo nel recupero dati.

Ma cosa è successo a quel portatile per avere un danno del genere?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline zanna

Re:Problema HDD
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2015, 18:52:09 pm »
Bluangel56 provato con altro pc non lo riconosce, provo gli altri programmi.

crazy.cat
Senza HDD si accende

proverò anche questo programma, non saprei di preciso penso sia stato uno sbalzo di tensione in quanto la sera prima e mancata la luce più volte, io come un C...... non ho staccato niente.

grazie a tutti


« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 18:53:45 pm da zanna »

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline Pecos

Re:Problema HDD
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2015, 19:56:50 pm »
La vedo molto dura, se l'HD è rotto ci puoi fare ben poco...

Nel caso in cui avessi dati realmente importanti da recuperare ci sono delle ditte che recuperano dati anche da HD rotti ma paghi un botto.

Mi spiace.
Vi veri universum vivus vici
 

Offline tom___tom

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:Problema HDD
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2015, 10:08:14 am »
Ultima prova che puoi effettuare se non sei riuscito a farlo ripartire è quella del freezer, metti il disco fisso in un sacchetto e chiudilo, metti in freezer per due o tre ore, poi toglilo e collegalo ad un pc e cerca di recuperare velocemente i dati, io due volte su tre son riuscito a recuperare i dati  :winner_
 

Offline zanna

Re:Problema HDD
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2015, 16:32:32 pm »
Tom_tom avevo letto qualcosa non pensavo fossa fattibile ma proviamo

pecos mi sa che mi tocca la

 :ciao: :ciao:

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline crazy.cat

Re:Problema HDD
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2015, 18:02:21 pm »
Tom_tom avevo letto qualcosa non pensavo fossa fattibile ma proviamo
Ti assicuro anche io che funziona, solo che funziona per i problemi meccanici non troppo gravi, il tuo sembra più un problema di scheda logica o di fat table saltata e quindi ti sei perso tutti i file.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Bluangel56

Re:Problema HDD
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2015, 20:09:24 pm »
Sono daccordo con Crazy ho usato anchio quella soluzione ma non funziona se la scheda elettronica dell'HDD è andata ....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !