Autore Topic: Consiglio router per Linkem  (Letto 3608 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pecos

Consiglio router per Linkem
« il: Ottobre 02, 2016, 19:02:34 pm »
Ciao,
mi sapreste consigliare un buon router con wifi che vada bene con Linkem.

Non è per me, non ho mai provato Linkem e non ne so molto, mia cognata ce l'ha ma sul loro modem l'wifi funziona male e vorrebbero prenderne uno nuovo e mi chiedeva un consiglio.

Ho cercato un po' su internet e non ho trovato nulla di soddisfacente, provando con supporto di Linkem non ti danno una vera risposta...

Mi basta un modello, poi vado su amazon e lo ordino :)

Grazie 1000
 :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione: :pollicione:
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Bluangel56

Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2016, 09:15:28 am »
Ciao Pecos, credo che il problema sia da attribuire alla trasmissione/ricezione del segnale wifi, in molti casi un corretto allineamento dell'antenna ricevente migliora la ricezione che è influenzata anche dalla distanza dal ripetitore e dagli ostacoli, un modem/router di buona qualità e di ultima generazione può migliorare la situazione ma come ho detto sopra il problema stà nel segnale.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Pecos

Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2016, 20:18:41 pm »
Grazie Blu!

Calcola che parlo da ignorante, non può essere che è difettoso il modem per il lato wi-fi (anche nella stessa stanza)?

Con cavo va tutto bene.

Va bene un modem qualsiasi?

Grazie!!!
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Bluangel56

Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2016, 20:47:41 pm »
Se con il cavo la linea è buona non dipende dal segnale ma dal modem, se hai il modem in comodato d'uso della linkem puoi chiedere di sostituirlo perchè non funziona il wifi, però dovresti dirmi se usi 4G o 3G oppure se il modem che hai non ha la wifi in questo caso per avere la wifi dovresti dotarti di un acces point, controlla sul sito della linkem il tipo di modem che hai e metti qui il nome del modello così possiamo vedere di trovare una soluzione adeguata.
Ho visto che linkem usa sia il modem esterno che da interno e sono un pò confuso perchè credo usi la rete 4G LTE e la wifi dovrebbe funzionare bene.

router wifi consigliati mah! vanno ormai tutti abbastanza bene asus, tp-link netgear ecc...
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 20:55:19 pm da Bluangel56 »
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Pecos

Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2016, 19:48:04 pm »
Recupero le info e ti dico!
Vi veri universum vivus vici
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2016, 23:05:40 pm »
fritz!box 7270 o 3490
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 23:08:26 pm da mrmagooz »
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline Pecos

Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2016, 12:08:34 pm »
Ragazzi,
vi ringrazio per l'aiuto e il supporto ma visto che la persona interessata (la cognata) è la prima che se ne disinteressa e non mi da le info che le ho chiesto chiudo qui il post.

Mi spiace, scusatemi se vi ho fatto perdere tempo, cercherò di stare più attento in futuro...
Vi veri universum vivus vici
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Consiglio router per Linkem
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2016, 13:02:59 pm »
Ragazzi,
vi ringrazio per l'aiuto e il supporto ma visto che la persona interessata (la cognata) è la prima che se ne disinteressa e non mi da le info che le ho chiesto chiudo qui il post.

Mi spiace, scusatemi se vi ho fatto perdere tempo, cercherò di stare più attento in futuro...


Figurati ti capisco anche  me succede purtroppo  :ciao: :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !