Autore Topic: Mondiale SuperBike 2013  (Letto 5971 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Mondiale SuperBike 2013
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2013, 17:19:30 pm »
Jerez 20 ottobre 2013

Gara1
Tom Sykes è il nuovo campione del Mondo Superbike grazie alla terza piazza conquistata sul circuito di Jerez. Il leader del mondiale ha condotto una gara conservatrice senza prendere troppi rischi e difendendosi bene dagli avversari. Sul gradino più alto del podio di Gara1 è salito il pilota Aprilia Eugene Laverty con il crono di 36'00.919. L'irlandese che partiva dalla pole ha mantenuto il comando della corsa, tallonato gli ultimi giri da un Marco Melandri sicuro di sé e con la moto a posto. Un bel botta e risposta tra i due ha caratterizzato e reso divertente gli ultimi giri, soprattutto l'ultima curva in cui il ravennate si é dovuto inchinare al potere Aprilia. Il pilota BMW, dopo una partenza non perfetta, ha rimontato piazzandosi dietro al tubo di scarico dell'Aprilia RSV4 Factory, quella su cui i rumors lo vorrebbero proprio l'anno prossimo. Dietro di loro li seguivano ad una abbondante distanza di oltre sei secondi il leader della classifica Tom Sykes e Sylvain Guintoli. Il francese poteva essere un pericolo per il pilota della Kawasaki numero 66 che stava correndo per il titolo, ma non è stato cosí incisivo da arrivare a creare scompiglio per le posizioni del podio. A concludere la top five è stato Toni Elias sull'Aprilia del team Red Devils Roma.

Gara2
L'ultima gara della stagione 2013 é stata vinta da Eugene Laverty, seguito da Tom Sykes e Sylvain Guintoli. Sykes ha provato a vincere, ma oggi contro Laverty c'era poco da fare, l'irlandese, dopo aver recuperato su Tom che cercava la fuga, no ha più mollato la testa della gara.
Si conclude così la stagione Superbike 2013. La classifica finale piloti vede Tom Sykes a 447 punti, seguito da Eugene Laverty a 424 e Sylvain Guintoli in terza posizione con 402.

                                                                                         Da: insella.it


               
:moto:  :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :moto:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !